Il team Bianchi i.idro Drain ha svelato i suoi piani per la stagione 2015

Il team Bianchi i.idro DRAIN affronterà le maggiori competizioni mondiali MTB e ciclocross, continuando ad investire sullo sviluppo dei giovani talenti,

Giovedì all'ora dell'aperitivo in pieno centro a Milano, presso il nuovo Bianchi Bike Cafè di via Cavallotti (zona S. Babila) abbiamo partecipato alla presentazione del team Bianchi i.idro Drain 2015. Quest'anno Bianchi festeggerà di 130 attività (1885>2015) ed ha decido di investire ancora di più nel team ritornando a diventarne il title sponsor.

 

LA SQUADRA

 


 

Le squadre saranno sempre due, il team agonistico gestito da Massimo Ghirotto e quello Junior guidato sempre dal bergamasco Andrea Ferrero. Il top team schiererà quattro corridori nel cross country e due nelle marathon.

 

 

La stella sarà sempre "Gery" Kerschbaumer che nella categoria elite sarà affiancato anche in questa stagione dal giovane austriaco Alexander Gehbauer. Entrambi sono reduci da un'annata interlocutoria e quest'anno vogliono fare vedere tutto il loro valore, l'austriaco è già partito bene avendo vinto il titolo nazionale nel ciclocross mentre Kerschbaumer che come al solito ha tutti gli occhi puntati su di lui, ha detto: "Io ho già vinto sia il mondiale quando ero juniores sia da under 23, mi resta solo quello elite. Sinceramente spero arrivi presto".

 

 

Entrambi hanno un contratto biennale visto che hanno l'obiettivo di andare alle Olimpiadi di Rio. I due saranno affiancati da una new entry, l'under 23 Jan Vastl, promettente ragazzo della Repubblica Ceca, quarto l'anno scorso al mondiale. Chiara Teocchi dopo un ultimo indimenticabile 2014 passato con i trionfi olimpici, quest'anno farà il suo esordio nella categoria under 23.

 

 

Il colombiano Leo Paez, da poco rientrato in Italia, sarà invece la punta di diamante nelle marathon, in un'anno speciale per l'Italia che a giugno ospiterà il mondiale. Dal momento che Leo ha vinto per 3 volte la Sella Ronda Hero, sarà lui l'atleta che dovrà essere marcato stretto dai ragazzi della nazionale azzurra. Scherzosamente il suo Presidente Felice Gimondi gli ha detto di essere più smaliziato in gara. Il suo compagno di squadra Tony Longo quest'anno compirà i trent'anni, lui si augura che siano gli anni della raggiunta maturità atletico/tecnica. La loro "guida" Massimo Ghirotto, dopo averli presentati ha ricordato con enfasi: "Noi non promettiamo vittorie ma tanto impegno correndo sempre nel rispetto delle regole ed in modo pulito, non cerchiamo scorciatoie per arrivare ad ottenere risultati. Li otteniamo con il sudore dell'allenamento".

 

OBIETTIVI STAGIONALI SECONDO FELICE GIMONDI

 


 

Giustamente essendo Presidente della squadra Felice Gimondi ha il dovere di tenere gli atleti concentrati su degli obiettivi e parlando di Bianchi, un marchio famoso in tutto il mondo è normale che si sia auspicato grandi risultati nelle principali competizioni italiane, all'europeo, in Coppa del Mondo ed ovviamente anche nei due mondiali, quello XCO di Andorra e quello marathon di Selva di Val Gardena.


TEAM JUNIOR

Di fatto il team Junior sarà rappresentato dal "rosso" Giorgio Rossi mentre la novità e' rappresentata dal tesseramento di Marco Gozzi, un giovanissimo atleta della categoria G6 segnalato al team da Rossi che è suo compaesano (Villa di Serio). E' il più giovane corridore tesserato a livello mondiale da un team UCI di mountain Bike.

 

 

LE BICI: ARRIVANO NUOVI FRENI, FORCELLA E COPERTURE

 


 

Confermate le Bianchi Methanol 27 e 29 e anche la full (Methanol 29.1 FS) tipo di mountain bike sempre più importante nelle gare di Coppa dove i percorsi diventano sempre più tecnici. Nella componentistica tre novità, la forcella (33 / Thirty Three)e i freni (R1 Racing) saranno forniti dalla toscana Formula mentre Kenda sarà il fornitore dei pneumatici (Karma), in sostituzione di Hutchinson. Per curiosità vi segnaliamo che su una delle bici esposte abbiamo visto copertoni con la scritta prototipo.

 

Evidentemente i ragazzi della Bianchi dovranno testarli in gara prima dell'immissione sul mercato consumer. Gli altri componenti della bici sono: ruote Crank Brother Cobalt 11, trasmissione SRAM XX1, guarnitura, reggisella, stem e piega FSA K-Force Light, sella Selle San Marco Concor Protek Carbon FX, pedali Crankbrothers Eggbeater 11.

 

 

I PRIMI IMPEGNI STAGIONALI
La prima gara della stagione e' la Bardolino Bike che si corre domenica sulle sponde del lago di Garda, mentre il 15 marzo i ragazzi del cross country si presenteranno a Maser mentre Longo e Paez correranno in Toscana a Montecatini. In aprile da segnalare le presenza in Francia a Laissac per la prova delle UCI Marathon Series e a Montichiari anche il sabato in occasione del Campionato italiano team Relay.

 

OSPITI SPECIALI

Il C.T. della nazionale Hubert Pallhuber e il Presidente della FCI Renato di Rocco.

 

Altre News