Pavan Free Bike: quattro nella top ten di Sorisole

Cala il sipario sulla stagione 2016 di Orobie Cup e il sodalizio di Sovico archivia la stagione con un poker di atleti nella top ten. Un risultato globale altamente soddisfacente impreziosisce la bacheca della scuderia.

Pavan Free Bike ha archiviato la stagione di Orobie Cup regalando alla propria bacheca l'ennesima conferma di una buona annata, "monopolizzando" la classifica assoluta del 30° Trofeo BCC BG e Valli di Sorisole, classica manifestazione di chiusura del circuito.

Con una folta rappresentanza di portacolori al centro di risultati di primo piano, il club di Sovico ha concretizzato in una delle gare più tecniche dell'intero circuito un finale di stagione che è stato lo specchio di un'annata in cui ogni domenica non sono mancati motivi di soddisfazione.

 

Cristian Boffelli ha concluso in quinta posizione assoluta, riproponendosi dodici mesi dopo con lo stesso risultato del 2015 in quella che per il 21enne di Paladina è la gara di casa.  Sul percorso che al giovane portacolori di Pavan Free Bike piace particolarmente, Cristian ha offerto una degna conclusione della sua terza stagione tra le fila della squadra brianzola.

 

Grande soddisfazione anche per un altro paladinese, Stefano Moretti, sesto assoluto nella gara di casa. Conoscere bene i sentieri del tracciato di Sorisole ha giocato un ruolo importante nella costruzione del suo risultato, in cui l'ingegnere bergamasco ha messo come sempre il massimo impegno, consapevole che le energie rimaste dopo una stagione di 31 gare, sono ormai poche.

 

Cristian Boffelli, quinto assoluto a Sorisole nella gara finale di Orobie Cup


Nona posizione assoluta per Michele Bonacina, artefice di una condotta crescente che gli ha permesso di concludere Orobie Cup con la nona vittoria della categoria Master 3 della stagione.  Ottimo nono posto assoluto per Marco Villa, dolorante per una caduta subita il giorno prima in allenamento, una prestazione che ha confermato l'elevato tasso qualitativo ed agonistico offerto in questa stagione dal 36enne di Bergamo che ha alternato ottimi risultati sia nelle gare su lunga distanza che su quelle in circuito.

 

La volata finale per le classifiche generali del circuito Orobie Cup ha confermato Boffelli, Moretti e Villa in quarta, quinta e sesta posizione della categoria principe del circuito, la Top Master, mentre con l'ultima vittoria di categoria Bonacina è risalito di una posizione nella generale della categoria Master 3, concludendo terzo.

 

Secondo in campionato nella categoria Elite Sport 2, Mirko Gritti, voleva giocarsi fino in fondo le sue ultime chanche, ma ha concluso la gara di Sorisole con l'amaro in bocca a causa di una foratura che ha messo fine alla sua corsa quando era al comando della sua categoria.  Nono posto di giornata per Andrea Paleari nella Elite Sport 2 e conclusione in bellezza tra le donne per Paola Bonacina che per il terzo anno consecutivo termina il circuito Orobie Cup al secondo posto finale.

 

Marco Colombo è stato invece impegnato nell'Alto Garda con la Tremalzo Bike dove ha spuntato l'ottava piazza nella categoria Master 2, completando il percorso di 51 chilometri e 2.300 metri di dislivello in 3 ore 33 minuti.

 

Fotografia © mtbchannel.it

Altre News