S.C. BARBIERI: 2 + 2 SUCCESSI E SODDISFAZIONI

Eccomi qua per raccontarvi un'altro mese di gare della nostra società, la S.C. Barbieri. Cambiano i luoghi, il numero di gare, la tipologia delle gare, la scelta di ogni singolo atleta a partecipare ad una piuttosto che all'altra, ma non cambia mai il divertimento, la soddisfazione e l'entusiasmo nel mettersi a confronto con gli altri. Se poi a tutto questo, aggiungiamo anche qualche successo personale e di gruppo, allora la quadratura del cerchio è perfetta.

 

Cominciamo dalle GF, dove il numero dei nostri atleti, è sempre corposo. Il 22 maggio, alla GF di Soave, questa circostanza infatti, ci ha permesso di primeggiare tra tutte le società partecipanti. Interessanti sono stati, anche, i risultati ottenuti da alcuni nostri bikers, e in particolare: Michael Boldrini, 9' in cat. ELMT; Massimo Valbusa, 8' in cat. M3; Giorgio Mezzadra, 9' in cat. M1; Enrico Bailoni, 4' in cat. M5.

 

 

La domenica successiva, in quel di Monteforte d'Alpone, si è corsa la GF Divinus Clivus, che nel tracciato Marathon, era prova valida per il campionato italiano 2016. Alcuni nostri atleti hanno preso il via in questa prova, a cominciare da Lorena Zocca, chiamata a difendere la maglia tricolore in cat. MW1.

 

Purtroppo quest'anno, complici alcuni problemi fisici, che la accompagnano da inizio stagione, Lorena ha dovuto lasciare spazio alle avversarie. Siamo però certi, che nel 2017 tornerà a lottare per riconquistare il prestigioso titolo. Grande gara, invece, l'ha fatta Giorgio Mezzadra, che andando ben oltre le proprie aspettative, raccoglieva un più che soddisfacente 19' posto in cat. M1 (ricordo la folta partecipazione di atleti Elite n. d. r.)

 

Nel percorso Classic, due strepitosi e meritatissimi successi di categoria, arrivavano da Roberta Cillo, 1' in cat. MW1 e seconda assoluta, e, in campo maschile, da Michael Boldrini, 1' in cat. ELMT e 4' assoluto. Complimenti a tutti, anche a chi ha partecipato pur senza primeggiare.

 

 

E ora veniamo alle gare di XCO. In questo mese abbiamo partecipato alle due prove, in calendario, del circuito King of The Valley e precisamente, a Carzano (TN) e a Santorso (VI). Diversi nostri bikers hanno gareggiato, anche perché alcuni di loro occupano posizioni di vertice nelle classifiche. Ma veniamo nello specifico.

 

A Carzano, alla XC Memorial Giovanni Vesco, appena il tempo di accendere la miccia con il via, che subito lo spettacolo ha avuto inizio con un finale che ha soddisfatto tutta la SC Barbieri: Lorena Zocca 1' MW1; Nadia Bottura 1' MW2. e tra i maschi: Massimo Valbusa 3'; Iuri Sequani 6'; Alberto Beschi 8', tutti in cat. M3.

 

Bravissimi.  

 

Sette giorni dopo, a Santorso, alla XC del Santo, gara che assegnava il titolo di campione regionale, ecco che l'azzurro della nostra maglia, si mette ancor più in evidenza, soprattutto con le fortissime Master Woman. Lorena Zocca si aggiudicava la vittoria e la conseguente maglia di campionessa regionale MW1, piegando la resistenza della coriacea compagna di team, Roberta Cillo, giunta 2'. 

 

In cat. MW2, Nadia Bottura si liberava ben presto delle avversarie, conquistando la 1' posizione e rafforzando la leadership in classifica. Tra gli uomini buoni piazzamenti di Alberto Beschi e Iuri Sequani, rispettivamente 10' e 13' in cat. M3.
Fortissimi.



E fortissime sono pure le soddisfazioni di tutta la SC Barbieri, a partire dal nostro presidente Ettore Cordioli, dagli sponsor e di ogni tesserato, nel vedere i risultati dei compagni, ma ancor prima amici, sui campi di gara.

 

Buon pedale.

 

Altre News