Tony Longo e Leonardo Paez hanno chiuso ai primi due posti la 22ma Marathon della Brianza, gara XCM di 67,8 km disputata a Casatenovo (Lecco) domenica 1° settembre. L'italiano del team TX Active-Bianchi è stato il più veloce nella volata a tre con il suo compagno di squadra e con il connazionale Johnny Cattaneo, che hanno completato il podio, in una gara che ha visto al via il migliori specialisti italiani e alcuni campioni di livello internazionale.
Sinora, Tony Longo aveva ottenuto tre successi nel 2013: nella Bardolino Bike il 10 marzo, nella GF delle Terme il 7 aprile e nella Venzonassa Bike Marathon il 19 maggio. Inoltre Paez e Longo avevano invece centrato una doppietta, a posizioni invertite, nella "Da piazza a piazza" in Toscana il 5 maggio.
Secondo a Casatenovo, il bronzo iridato Paez si è confermato fra gli atleti di punta delle Marathon sulla nuovissimaMethanol 27,5 SL, un modello votato alla massima performance, perfetto mix di rigidità e geometrie reattive e con un ottimo rapporto peso/rigidità, caratterizzato dalla innovativa forcella elettronica introdotta in gara in esclusiva da Bianchi.
Secondo posto a Casatenovo anche per lo junior Federico Barri (TX Active-Bianchi) su Methanol SX2, sul percorso "Avventura" di 44,5 km.
L'allievo Giorgio Rossi è stato invece costretto al ritiro nel 12° Trofeo Csm a Brembilla (Bergamo) da un brutto incidente in discesa con un'autovettura proveniente in senso contrario: gli accertamenti clinici hanno per fortuna escluso conseguenze serie.