Bottino scarso per i ragazzi del Merida Italia Team

Lo scorso fine settimana gli atleti del Merida Italia Team si sono cimentati in due gare diverse. I ragazzi e le ragazze della categoria junior hanno partecipato alla due giorni del Campionato Italiano XC in quel di Courmayeur, mentre gli allievi hanno corso la gara nazionale di Albavilla (Co).

 

 

Jakob Dorigoni tra gli junior (circa 100 al via) è partito tra i favoriti, ed era apparso particolarmente in condizione e ben concentrato, ma purtroppo la sua gara è durata poco, infatti nel corso del primo giro è stato vittima di una caduta che lo ha costretto al ritiro. Delusione per lui e per lo staff, che sperava in un risultato positivo. Nella stessa gara Vanni Frassoni, partito nelle retrovie a causa di pochi risultati rilevanti nel corso della stagione, è partito bene facendo fin dal via un importante sforzo per recuperare posizioni. La sua tattica ha funzionato consentendogli durante i quattro giri di gara un recupero importante che gli ha permesso di finire al 44° posto.

 

Nella gara dedicata alla donne junior, buona prestazione di Giulia Lazzari, che ha saputo partire a tutta e gestire al meglio le forze durante l’arco dell’intera gara, resistendo in salita e guidando al meglio la bici nei tratti più tecnici. Per lei a fine gara in ottimo 13° posto finale. Purtroppo per la compagna Fiorile Allocca non è andata altrettanto bene, infatti si è duvuta ritirare nelle prime fasi di gara a causa di una crisi asmatica. Il risultato migliore a questi Campionati Italiani lo ha conseguito Paola Papetti nella gara destinata alle EWS, corsa sabato, nella quale Paola ha raggiunto il podio classificandosi quarta.

 

 

Passando agli allievi, Martina Bassi e Riccardo Simoni che domenica 12 sono stati impegnati in provincia di Como, bisogna purtroppo sottolineare una prestazione al di sotto del suo standard da parte di Martina, la quale ha chiuso molto lontano dalle prime al 15° posto di categoria. La giovanissima Lombarda durante la stagione ha conseguito diversi successi e ottimi piazzamenti, speriamo si riprenda in fretta soprattutto in vista dei Campionati Italiani in programma i primi di luglio a Lugagnano. Riccardo è stato solido come al solito e apprezzabile nell’impegno, riuscendo a chiudere 32° di categoria.

Altre News