Merida Italia team: DRC diventa il main sponsor

Dopo essere entrata ufficialmente per la prima volta nel mondo delle gare XC, l'azienda D.R.C. conferma la sponsorizzazione al team emiliano per altri due anni, ed anzi rafforza l'impegno, ottenendo così un immagine da main sponsor. Questo importante accordo, unitamente a quello da poco siglato con Merida Italia, contribuisce in maniera sostanziosa alla realizzazione dei programmi che vedranno impegnati gli atleti a livello internazionale. Dal punto di vista tecnico la sponsorizzazione riguarderà ancora ruote assemblate con cerchio Climber XC 29er, e mozzi PMP.

 

Non si tratta di una vera e propria novità, in quanto nella struttura rappresenta la ruota utilizzata anche durante la scorsa stagione agonistica, ma dai bikers è stata molto apprezzata sia per l'eccezionale peso ma anche per le sue significative doti di reattività e affidabilità. Non è comunque da escludere che, a stagione in corso vengano fornite anche ruote "prototipo" realizzate con un nuovissimo cerchio Climber XXL, frutto dell'evoluzione che i tecnici di DRC stanno progettando, al fine di introdurre sul mercato le ultime soluzioni in termini di larghezza canale (25mm) e un ulteriore riduzione di peso di ben 20gr.

 

 

DRC è infatti in procinto di partorire il suo nuovo modello di punta, il Climber XXL, il primo cerchio al mondo in lega leggera con canale Hookless Design. Grazie a questo innovativo canale di aggancio, unitamente alla larghezza di ben 25mm, il copertone prenderà una forma che non si sarebbe mai potuta ottenere con i cerchi tradizionali, potendo ottenere così una guidabilità ed una tenuta assolutamente innovativa, rispetto a cerchi tradizionali. Climber XXL, grazie anche ad un disassamento di 3 mm (aumentato del 50% rispetto al più classico Climber XC) ridurrà al minimo la diversità di tensione dei raggi, permettendo di poter ottenere ruote ancor più leggere, rigide e reattive. DRC inoltre ha deciso di rinnovare anche la grafica dei propri prodotti, avvalendosi del supporto di un laser di ultima generazione.

 

Grazie a questa nuova tecnologia sarà possibile realizzare grafiche che, tra le principali caratteristiche, vantano la totale assenza di peso ed inoltre permettono la realizzazione di una estetica molto hi-tech.

 

Forte di oltre venti anni di esperienza nella produzione di cerchi di alta gamma, DRC offre una completa personalizzazione del proprio prodotto, che quindi può variare dalla colorazione anodica alla grafica laser del logo aziendale. Per scoprire ulteriori dettagli e specifiche su questi prodotti si rimanda al sito ufficiale dell'azienda, www.drc.it .

Altre News