Torrevilla Mtb nel 2014 ancora insieme a KTM. Novità tra gli atleti

Confermati i colombiani Diego Arias Cuervo e Jhon Jairo Botero. Arrivano gli under D'Anneo e Gandola. Luca Damiani smette di correre ma farà parte dello staff che seguirà la squadra. Novità tra le ragazze del team.

Fabrizio Pirovano con Nunzio Avventura ci svelano tutti i movimenti che hanno portato alla formazione della nuova squadra per l'anno 2014, unico mistero ancora da svelare è l'esatta denominazione del team.

 

"Possiamo confermare - dichiara Pirovano - il rinnovo con il prestigioso marchio austriaco KTM Bike Industries, azienda che fornisce i mezzi meccanici, che nel 2014 festeggerà i suoi cinquant'anni di attività. Un marchio di grande sicurezza e di straordinaria professionalità. Come Team siamo orgogliosi di rafforzare questo connubio. Il secondo nome invece cambierà. Tra qualche giorno, andremo ad ufficializzare l'altro marchio che ci affiancherà nel 2014. Sarà comunque una stagione ad alti livelli per il Torrevilla Mtb sotto ogni punto di vista".

 

Una novità importante tra i dirigenti che seguiranno gli atleti sui campi di gara. "Innanzitutto la conferma del valtellinese Luca Damiani, per motivi di salute non potrà più ricoprire il ruolo di atleta - rimarca Pirovano - per questo è stato inserito nella lista dei dirigenti del team ed affiancherà il nostro team manager Nunzio Avventura. Damiani è una persona leale, appassionata e competente. La sua esperienza, con il Torrevilla Mtb, deve continuare, e con la sua professionalità e conoscenza dell'ambiente, ci aiuterà fattivamente a far crescere ulteriormente i nostri atleti".

 

Il team manager Nunzio Avventura illustra le conferme e le novità riguardo gli atleti del 2014. "Tante novità soprattutto per quanto concerne le categorie agonistiche. Riconfermati i due colombiani Diego Alfonso Arias Cuervo e Jhon Jairo Botero Salazar, ed il bergamasco Stefano Moretti, in campo femminile, spiccano sempre Stefania Zanasca, che ritorna dopo la maternità, e la giovane livignasca Arianna Cusini".

 

Della squadra non fanno più parte la ligure Sandra Klomp e le varesine Martina Giovanniello ed Alessandra Signò. "Il nostro progetto al femminile prosegue però con l'arrivo della lecchese Mara Fumagalli l'anno scorso campionessa italiana Mw , e nel 2014, impegnata nel mondo dell'Elite. Poi ci sarà la giovane brianzola Corinne Casati primo anno Junior".

 

Ed in campo maschile? "Puntiamo sui giovani - dichiara Avventura - con l'arrivo del bergamasco Andrea D'Anneo che sarà primo anno Elite e Luca Gandola che passa Under 23. Sarà un anno difficile per loro ma hanno volontà e capacità".

 

Senza dimenticarci i master. "Puntiamo molto anche su di loro considerato che abbiamo in squadra atleti di spessore come Simone Colombo, Carlo Merlo, Adriano Zanasca, Massimiliano Giuliani, Matteo Buonaiuto che nel 2013 hanno ottenuto titoli italiani, podi ai tricolori, titoli regionali e provinciali. Siamo pronti- conclude Nunzio Avventura- a dire la nostra anche nel 2014".

 

 

 

Altre News