KTM Protek Torrevilla: Arrivano Righettini, Vieder e i colombiani Rios e Botero Villegas

La squadra è stata rivoluzionata, arrivano due specialisti del cross country. Il campione italiano under 23 Andrea Righettini e l'altoatesino Maximilian Vieider. Dalla Colombia ritornanoo Eddy Rendon Rios e Jhonathan Botero Villegas

Da 28 anni la società presieduta da Fabrizio Pirovano con sede a Monticello Brianza è una presenza costante sui campi di gara e sul podio delle manifestazioni a cui partecipa. Riconfermato tra i migliori team in ambito nazionale KTM Protek Torrevilla Mtb, diretta dal Team manager Nunzio Avventura, nel 2014 ha gareggiato nelle gare più importanti inserite nel calendario internazionale, nazionale e regionale della MTB, sia Cross Country che Marathon conquistando, nelle 80 gare disputate, ben 15 vittorie assolute, in 5 gare doppia vittoria sia in campo maschile che femminile, 47 vittorie di categoria e per 95 volte sul podio.

 

Le migliori prestazioni sono state conseguite dal colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo, da Jhon Jairo Botero Salazar e dalla neo Elite Mara Fumagalli  mentre nelle fasce amatoriali si sono distinti Simone Colombo conquistando la maglia di Campione Italiano Marathon e Adriano Zanasca vincendo il Campionato Europeo Marathon.

 

Bene anche gli altri atleti della categoria Elite Stefano Moretti e Andrea D'Anneo  e buoni i risultati dei giovani con Luca Gandola, al suo primo anno tra gli Under 23, la giovane livignasca Arianna Cusini che conquista il titolo di Campionessa Regionale Under 23 e Corinne Casati che al suo primo anno tra le Junior si mette subito in evidenza ottenendo la maglia di Campionessa Regionale e diversi piazzamenti.

 

Un 2014 così ricco di vittorie e podi sarà lo stimolo per gli atleti confermati, ancor di più per i nuovi, per dare il meglio di se e migliorare quanto di buono è stato fatto.

 

Il  2015 porta la conferma della collaborazione con KTM Bike Industries che metterà a disposizione degli atleti le Mtb migliori della gamma per una stagione ad alti livelli, per l'attività agonistica del Team sarà un anno all'insegna del rinnovamento e delle novità.

 

Il colombiano Eddie Andres Rendon Rios, Elite, un gradito ritorno, vestì la maglia Torrevilla Mtb nel 2011,  ed il connazionale Jhonatan Botero Villegas, Elite, i due nuovi stranieri. Il Team ha impresso una svolta puntando, maggiormente, sul settore agonistico e sui giovani tesserando alcuni tra i più forti atleti italiani, gli Elite Andrea Righettini, Campione Italiano Under 23 e Maximilian Vieider, entrambi atleti della Nazionale, affiancandoli agli Under 23 Luca Gandola e Tommaso Caneva.

 

In campo femminile confermate l'Elite Mara Fumagalli  e la giovanissima Junior Corinne Casati. Confermati gli Elite Andrea D'Anneo e Stefano Moretti,  con il Campione Italiano Marathon Master 2 Simone Colombo, che nel corso del 2014 si è distinto per importanti risultati nella sua categoria.

 

Nel 2015 KTM-PROTEK Torrevilla Mtb sarà impegnato anche nell'attività agonistica nella categoria Esordienti con 4 bikers, seguiti e coordinati da Andrea Buffa, Mattia Beretta, Filippo Colombo, Francesco Fumagalli e Samuele Motta.

 

Gli atleti del KTM-PROTEK Torrevilla Mtb gareggeranno con le bike dell'austriaca KTM BIKES INDUSTRIES, KTM Myroon 27.5 e 29 Prestige, mentre le KTM Area 27.5 saranno fornite ai bikers della categoria Esordienti.

 

Il gruppo degli escursionisti, visto il successo delle uscite organizzate nel 2014, ha deciso di ampliare le escursioni, libere ed aperte a tutti, del 2015 e di puntare sulla riscoperta di cascine e luoghi, che in passato erano aggregazioni rurali e contadine, affrontando un percorso di avvicinamento ad EXPO2015, unendo alla tradizione contadina lo spirito di sacrificio di chi sceglie di girare in bicicletta.

 

La famosa e classica Pedala coi Lupi, nel 2104 ha visto affiancare alla tradizionale data di Monticello Brianza l'edizione del Parco di Monza, tutte le Pedala coi Lupi del 2015 faranno parte del programma Ufficiale di EXPO2015, si stanno valutando delle nuove date e location da aggiungere alle due del 2014.

 

Grande importanza sta avendo l'attività che si svolge nel Parketto Bike, nel 2014 si sono tenuti diversi corsi, sia di apprendimento che di perfezionamento, che saranno ampliati nella nuova stagione.

 

 Il Team KTM - Protek Torrevilla Mtb pone sempre grande attenzione all'immagine, che risulta essere tra le più curate ed efficaci di tutto il panorama italiano, continuando ad essere il primo Team Certificato Zero Emission.

 

Altre News