KTM Protek Torrevilla Mtb: Spettacolare presentazione del team con lupi, coccodrilli...

Missaglia (LC): Sabato sera abbiamo assistito alla spettacolare presentazione organizzata dal Torrevilla Mtb, la storica (26 anni) società brianzola presieduta da Fabrizio Pirovano che ha illustrato i programmi della stagione 2014.

 

 

Lo sapevamo che non avremmo assistito alla solita presentazione che dopo 1 ora si conclude con le foto di rito agli atleti perchè è nel DNA del Torrevilla fare le cose in grande distinguendosi da tutte le altre società. Quest'anno c'era anche la diretta in Streaming.

 

 

La location scelta quest'anno è stato il capannone dove ha la sede Protek (controtelai e sistemi per porte e finestre scorrevoli), uno degli storici sponsor del team che quest'anno ha aumentato il suo supporto al team,  sostituendo il contributo che fino allo scorso anno era stato dato da un'importante azienda come Stihl.

 

 

Dall'Austria è invece stato confermato il supporto dato da KTM presente sabato sera con Fausto Maschi che è il responsabile della filiale italiana. La squadra con questi sponsor ha preso la nuova denominazione di KTM Protek Torrevilla Mtb.

 

 

La serata ha avuto come speaker Fabio Balbi che di fronte a più di 250 persone, dopo la 21:00 ha iniziato a presentare una dopo l'altra le tantissime attività che sono organizzate dal Torrevilla Mtb il tutto intervallato da diversi tipi di spettacolo, come una bellissima esibizione di Light Bike Trial.

 

 

La squadra agonistica è stata presentata alla fine dallo storico team manager Nunzio Avventura che durante la stagione sarà affiancato da Luca Damiani dal momento che il KTM Pro Team Torrevilla Mtb sarà impegnato in: Cross country, Marathon e Gran Fondo su strada.

 

 

Gli elementi di punta della squadra saranno ancora Jhon Jairo Botero Salazar e Diego Alfonso Arias Cuevo arrivati mercoledì scorso dalla Colombia. Saranno affiancati da Stefano Moretti, che passa tra gli Elite, da Arianna Cusini, Under 23, mentre è annunciato il rientro di Stefania Zanasca (Elite).Confermati i Master, Matteo Buonaiuto, Simone Colombo, Carlo Merlo, Massimiliano Giuliani e Adriano Zanasca. Giovani i nuovi arrivi, Andrea D'Anneo (Elite), Mara Fumagall (Elite), Luca Gandola (Under 23) e la juniores Corinne Casati.

 

L'esordio è previsto il 9 marzo a Bardolino, i corridori da KTM avranno in dotazione anche la nuova Myroon da 27,5''.

 

 

Ampio spazio nella serata ha avuto la "Pedala coi Lupi" una vera e propria festa della mountain bike che viene allestita in estate e che consiste in un week-end dedicato allo spettacolo, alla musica, al buon cibo e al divertimento e che coinvolge migliaia di persone. Sabato sono stati presentati la nuova immagine grafica ed è stato annunciato che nel 2014 Pedala coi Lupi raddoppia. Confermato l'appuntamento a Villa Greppi (Monticello Brianza), la novità è che ci sarà un secondo week-end organizzato all'interno del Parco di Monza.

 

 

Sono poi state presentate le iniziativa del gruppo (+ di 100 iscritti) che gestisce le escursioni, e le serate "Happy Bike",ossia degli incontri durante i quali si parlerà di svariati argomenti quali: alimentazione, preparazione atletica, prevenzione infortuni, tecniche di riparazione.

 

 

Al termine della serata per chi aveva fame c'era un ricco buffet, con panini, pizzette, e focacce.

Altre News