TEAM TODESCO PROTAGONISTA CON BIASIOLI ALLA TRE VALLI

Tutto il Team Todesco ottiene grandi risultati a Tregnago, in occasione della diciottesima edizione della Granfondo Tre Valli by Gist, ma a distinguersi in particolare è stato Andrea Biasioli, cogliendo una posizione di grande prestigio.

 

L’atleta, che è ormai diventato un importante alfiere della squadra di Festi, con la sua quattordicesima posizione assoluta, è riuscito a infilarsi nella classifica degli open, lasciandosi alle spalle numerosi esponenti del mondo élite. Un grande risultato che lo premia di stagioni di allenamenti e sacrifici.

 

gianluca biasoli

 

Al via siamo partiti velocissimi – ha raccontato Andrea all’arrivo -. Poi in salita mi sono infilato a ruota di Efrem Bonelli (nono al traguardo) e ho cercato di non mollare. Sono arrivato al GPM sfinito, ma ho stretto i denti. Mi sono divertito tantissimo.” Ai miei complimenti perché è il primo della squadra a tagliare il traguardo, Andrea risponde: “Ma no, ci sono davanti Valente e Boaretto!

 

E invece Valente e Boaretto sono purtroppo dietro. “Abbiamo sbagliato strada a circa tre/quarti di gara –racconta Gianluca dopo aver sbollito un po’ di rabbia-. Eravamo decimo e undicesimo. Secondo il Garmin di Valente abbiamo perso almeno nove minuti!” Nove minuti? Un’infinità in una gara di mountain bike.

 

 

Ma come è successo? “Tutta colpa mia – continua Gianluca -. Eravamo a tutta, e forse anche un po’ senza fiato e in un passaggio ho preso la stradina sbagliata. Poi dopo un po’ Daniele mi ha chiesto: ma sei sicuro? Non lo ero più, non c’era più nulla! Mi mangio ancora le mani.”

 

Gianluca Boaretto

 

Ma il colpaccio per i due affiatati compagni è solo rinviato di una settimana: “Ci rifaremo a Garda, già domenica prossima!” promettono. Nonostante lo spiacevole inconveniente, Gianluca si è classificato secondo Elitemaster e Daniele terzo M1. Al ventesimo posto assoluto, in piena zona di serie élite, si è classificato Thomas Pedrotti (primo Elitemaster) e al ventiquattresimo Francesco Vaia (secondo M1). Terzo posto di categoria per Claudio Zerbinato (M2), quarto M3 Claudio Segata e secondo M4 Michele Degasperi.

 

Grande risultato anche per le ragazze del Team, con tre atlete che sono riuscite a chiudere nella top ten: Letizia Grottoli sesta assoluta seconda W2, Federica Piccoli ottava assoluta e seconda W1 e Valentina Rocca decima assoluta e terza W1.

 

E domenica tutti a Garda ad aspettare al traguardo Valente, Boaretto e tutti gli altri!

Altre News