TEAM TODESCO. BARDOLINO BIKE: GARA O FESTA?

Alla sesta edizione della Gf Bardolino bike, il Team Todesco si è aggiudicato il record come squadra più numerosa di partecipanti: ben 57 atleti al via. Quasi una griglia intera in blues! Tutti sono partiti per dare il massimo, qualcuno ha chiuso nelle prime posizioni, qualcuno un po' più nelle retrovie.

 

Ma all'arrivo, sotto il tendone dello stand, si stavano aspettando e tutti sono stati festeggiati. Insieme hanno trascorso una bella domenica di sole primaverile. "Sentivo gli atleti che spesso parlavano di trovarci, di passare qualche ora insieme per divertirsi - racconta un soddisfatto Valerio Festi -. Sentivo anche che in molti avrebbero partecipato alla Bardolino bike, considerata una bella granfondo, con ottima organizzazione e tracciato affrontabile da tutti, in una location spettacolare di fronte al lago di Garda. Allora ho pensato che poteva essere l'occasione giusta per unire le due cose: una gara e lo stare insieme. Oggi doveva proprio essere una giornata della squadra, una giornata per fare squadra."

 

Team Todesco


E in effetti Valerio ha proprio tutte le ragioni per essere soddisfatto. Tutte le colonne portanti del gruppo, dagli enduristi Dimitri Modesti, Francesco Castioni e Federica Zanotto agli appassionati di cross country Gianluca Boaretto e Daniele Valente, dalla roccia al femminile del gruppo Valentina Rocca alla sua compagna nel lungo viaggio a Santiago de Compostela Federica Piccoli, dal nuovo arrivato Gianluca Ratto a uno dei fondatori Diego Vassanelli, da tutti a tutti, hanno risposto alla chiamata e si sono presentati impeccabili nella loro divisa blu, sia da cross country o da enduro, al via della manifestazione gardense.

 

Fra di loro ben otto donne! Un vero tesoro da valorizzare, un tesoro che porta un bel po' di rosa fra tanti blues! "Valerio ci ha chiesto di venire ed eccoci qua - ha detto con un gran sorriso Dimitri Modesti -. Avrei preferito partire nell'ultima griglia per farla con calma. Invece ho dovuto pedalare. Ma mi sono divertito."

 

Team Todesco 2017


Sotto lo stand, tutti si scambiano le proprie impressioni; si controllano le bici; ci si racconta la propria gara; si parla dei prossimi appuntamenti. Ma si pensa anche a dove fermarsi dopo il pranzo per bere una birra insieme.

 

L'atmosfera è serena e piacevole. Non c'è competizione, non c'è invidia. C'è solo una bella compagnia di amici. È questo che il presidente Festi vuole dai suoi atleti. È così che vuole la sua squadra!

 

Per la cronaca riportiamo i risultati degli atleti che hanno ottenuto i piazzamenti migliori:

 

  • Daniele Ratto (24ttresimo assoluto, 11cesimo di categoria Open),
  • Gianluca Boaretto (13cesimo e primo di categoria Elitemaster),
  • Daniele Valente (20esimo e secondo di categoria M1),
  • Andrea Biasioli (37ttesimo e terzo M1),
  • Claudio Segata (terzo M3),
  • Michele Bazzanella (quarto M4),
  • Massimo Gottardini (quinto M3),
  • Diego Vassanelli (settimo M6).

 

 

Altre News