TEAM TODESCO. GEORGY: L’UOMO DALLE LUNGHE DISTANZE

Georgy Dmitriev va in vacanza e centra un altro successo. "Ero andato in Valtellina con la famiglia per fare una breve vacanza -racconta Georgy- e ho partecipato alla Alta Valtellina bike Marathon per divertimento." Poi, come spesso accade agli atleti di un certo calibro, l'agonismo ha preso il sopravvento, e alla voglia di fare una pedalata vacanziera è subentrata la voglia di arrivare davanti agli altri. "Come mi succede tante volte -continua Georgy- nei primi 15 chilometri ero veramente cotto, mi sembrava di non potercela fare ad arrivare in fondo. Poi invece ho iniziato a sentirmi bene, ho ingranato ed ho pedalato ad un buon ritmo." Risultato: diciassettesimo assoluto, primo di categoria e primo Master al traguardo.

 

Georgy Dmitriev


"È veramente una gara bellissima, si attraversano dei posti meravigliosi e la lunghezza del percorso marathon è ideale per le mie caratteristiche. Nelle gare che superano le quattro ore vado quasi sempre bene.E come non confermare le sue parole, in una stagione in cui Georgy sta veramente raccogliendo risultati di grande prestigio.

 

"Ora mi attende la Pedalonga, gara a coppie cui parteciperò insieme al mio compagno Gabriele Della Dora, la Vecia ferrovia e poi inizierò la preparazione per la Val di sole Marathon."

 

Niente mondiale cross country in Val di sole? "Assolutamente no. Il cross country non è la mia specialità. Troppo breve. Io ingrano dopo quasi un'ora di gara. Non posso preparare due specialità tanto diverse. Se faccio bene l'una, non posso andare bene nell'altra."

 

Obiettivi di stagione per Georgy? "Terminare al meglio i due circuiti a cui sto partecipando: il Trek Zerowind e il Marathon Tour."

 

Altre News