TEAM TODESCO. STEFANO GIRELLI: “LA FORTUNA DI POTER FATICARE IN BICI!”

Il gruppo del cross country del Team Todesco si è spostato anche di sera per partecipare alla quinta edizione del Xc di Castiglione delle Stiviere, gara valida per il Master Mtb, manifestazione che si è svolta in notturna.

 

Buona la prestazione di tutti i blues presenti al via: Diego Vassanelli e Gianluca Tommasi (rispettivamente primo e terzo fra gli M6, e Tommasi ora è leader del circuito); Marco Gaetani (nono M1), Valentina Rocca (quarta W1), Lucio Bonfante (quinto M5), Matteo Giuliani (14esimo M2).

Ma a distinguersi in modo particolare con la seconda posizione assoluta, primo di categoria (Elitesport), è stato Stefano Girelli.

 

Stefano Girelli

 

"Sono partito in ultima griglia in quanto generalmente mi dedico alle granfondo. Il cross country richiede tanta tecnica, che ancora io non ho" racconta Stefano "li pratico qualche volta per allenarmi ai cambi di ritmo. Stavolta però sono andato proprio bene; solo nell'ultimo giro ho avvertito un po' di crampi così ho rallentato." Davanti a lui soltanto un altro veronese, Michele Righetti.

 

Stefano da un anno circa ha iniziato un nuovo percorso lavorativo: operatore socio-sanitario. "Questa mia nuova attività mi ha fatto molto crescere -racconta- non solo dal punto di vista umano, ma anche da quello sportivo. Vedere tanta gente che soffre mi ha fatto molto riflettere su quanto sono fortunato. Per questo voglio dedicare questa vittoria a mio zio Mino, scomparso a causa di una malattia che non perdona."

 

Stefano ha capito che soffrire per una malattia, non ha nulla a che vedere con la durezza e con il dolore che si provano in una gara sportiva, per quanto aspra essa sia. "E questo mi ha permesso di vivere anche l'impegno della bici in modo diverso, dal punto di vista di una persona privilegiata."

 

E con la nuova mentalità, per Stefano si è aperta anche una nuova stagione ciclistica: molto più bella e ricca di soddisfazioni.

 

Altre News