TEAM TODESCO: TRANSALP DIPINTA DI BLUES

Ancora una volta il Team Todesco ha presentato i suoi uomini al via della Transalp, la manifestazione che in sette tappe in sette giorni ha portato 800 bikers (di cui 83 italiani) da Imst, nel Tirolo a Arco di Trento. Gli uomini Todesco sono tre: Ivan Degasperi (che ha fatto gara insieme ad un ex compagno, Massimo Gottardini) e Michele Degasperi insieme a Marco Michelotti.

 

"Nelle prime tre tappe siamo andati abbastanza bene -racconta Ivan- sedicesima, diciassettesima e diciottesima posizione, così come erano un po' le nostre aspettative." Poi invece nella quarta tappa, da Livigno a Bormio, la sfortuna ci ha messo lo zampino e a causa di tre forature in poco più di trecento metri di discesa, la coppia formata dai due trentini, ha perso terreno dai primi, ritrovandosi fuori dalla top dei primi venti. Exploit invece nella sesta tappa da Mezzana a Trento, dove i due amici sono riusciti a fare bene con la quattordicesima posizione.

 

Ivan De Gasperi

 

Ma il culmine della gioia è arrivato nell'ultima tappa, quella con l'arrivo finale a Arco, dove la coppia si è piazzata in ottima decima posizione. "A noi interessava fare bene almeno in una delle sette tappe e la decima posizione è per noi un buon risultato vista la caratura degli atleti al via."

 

Al termine delle sette tappe, la coppia Degasperi e Gottardini si è classificata in 18esima posizione per la categoria Men, con 26 ore e 35 minuti di pedalate, mentre per la categoria Master, Michele Dagasperi e Marco Michelotti si sono classificati al sesto posto, con 28 ore e 9 minuti in sella alla loro bici.

 

Ora per Ivan la stagione continuerà con la partecipazione a La vecia ferrovia, l'Xc di Pergine e poi il mondiale Master in Val di sole, dove spera di far bene, anche se sa molto bene che la concorrenza sarà tanta e agguerrita.

 

Ma la vittoria più grande e attesa per Ivan e la sua compagna Linda sarà in gennaio, quando nascerà il loro primo bimbo. Felicitazioni da parte del presidente Valerio, di tutti i compagni di squadra e dei simpatizzanti.

 

 

 

Altre News