TEAM TODESCO. NON SOLO MOUNTAIN.

Sonia Bovari Team TodescoIl Team Todesco non è solo ciclismo fuoristrada. Una parte della squadra è dedita anche alle due ruote sottili. A portare in alto il nome del Team Todesco su strada quest'anno è un'esponente del gruppo rosa: Sonia Bovari.

 

Sonia è originaria dell'Umbria, ma vive a Cavaion veronese. 43 anni, impiegata, da otto anni si dedica al ciclismo, per i primi cinque anni solo su strada, negli ultimi tre anche il fuoristrada. "Non so di preciso perché ho iniziato a pedalare -dice Sonia-. Ma forse era una strada per me segnata, visto che nella mia famiglia tutti sono interessati al ciclismo, alcuni anche in modo molto impegnato."

 

Arrivata al team di Valerio quest'anno, grazie all'interessamento di Valentina Rocca, Sonia si è già fatta conoscere grazie alle sue ottime prestazioni nelle gare del Challenge Alè. "Pratico sia la mountain bike che il ciclismo su strada -racconta Sonia-. Mi piacciono entrambi. Quest'anno avevo iniziato sia il Trek che l'Alè. In quest'ultimo sinceramente non pensavo di avere tanto successo. Poi, visti i risultati delle prime gare, ho deciso di dedicarmici completamente e spero di portarlo a termine nel migliore dei modi."

Dopo sei prove delle otto previste dal circuito, Sonia si trova infatti seconda di categoria.

 

"Il mio obiettivo nelle due gare che rimangono -prosegue Sonia- è quello di confermare la posizione. E perché no? Magari di migliorare. Però non ci devo pensare. Non deve venirmi l'ansia altrimenti rischio di sbagliare. Io ci provo: quel che viene, viene."

 

Un grosso "in bocca la lupo" a Sonia da parte di tutti noi.

 

 

Altre News