Marco Aurelio Fontana e gli ultimi giorni di supplizio in attesa del 1 febbraio

Il passaggio di Marco Aurelio Fontana dal Cannondale Factory Racing al team Bianchi Countervail è regolato dal contratto che scade l'ultimo giorno di gennaio, martedì 31 alle 24:00. E' vero che il passaggio sotto il "celeste" Bianchi è stato ufficializzato mercoledì 11 gennaio, quindi in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale, ma probabilmente si è trattato di un gentleman agreement tra la casa di Treviglio e gli americani. Questi ultimi però vogliono che venga rispettato fino alla fine. Lo si capisce dal comportamento dello stesso Fontana.

 

Marco Aurelio Fontana

 

Quando è stato annunciato il suo passaggio in Bianchi, non c'erano sue foto con la nuova divisa e nei post di fatto non compare mai. Gli ultimi su Instagram li ha postati dalla Sicilia, a quanto pare si sta preparando ai piedi dell'Etna. Pubblica anche video di lui che pedala nei single track, ma non si vede neanche per sbaglio un pezzo di bici, per intenderci se celeste o verde Cannondale.

 

 

Dal momento che oggi, il suo nuovo compagno di squadra, il francese Stephane Tempier ha postato su Twitter una foto, mentre si allena in stanza sui rulli, con la scritta: "Bloccato dalla neve sull'Etna!.., facendo 2 + 2, arriviamo alla conclusione che Fontana è in Sicilia in raduno insieme alla Bianchi, anche se ufficialmente non si può dire. E Tempier in un precedente post specificava che il ritiro sarebbe durato 10 giorni.

 

 

"Fonzie" deve portare pazienza ancora per pochi giorni, anche se psicologicamente non deve essere facile. Quanti di voi hanno cambiato lavoro? Vi ricordate il periodo di preavviso? E' dura lavorare in un posto quando sai già che lo lascerai ad una data prefissata. Ogni giorno è un calvario, è come camminare con una palla al piede, come quelle che trascinavano i condannati secoli fa. E' vero probabilmente abbiamo esagerato dal momento che lui non è più nel suo vecchio posto di lavoro, ma con l'uso che si fa ora dei social network, è come se avesse le mani legate.

 

La presentazione del team Bianchi Countervail è prevista i primi giorni di febbraio al Bianchi Bike Cafè di Milano.

Altre News