Il team Wilier Force si presenta con obiettivi ambiziosi e inizierà correndo in Centro America

Rossano Veneto (VI): Sabato il team Wilier Force 2017 è stato presentato in grande stile assieme alla squadra gemella, quella dei professionisti, ossia il nuovo Wilier Triestina Selle Italia, la squadra di Filippo Pozzato. Nuova la divisa che è molto simile nella grafica a quella dei pro. Le stelle sono sempre Tony Longo e Johnny Cattaneo, mentre gli obiettivi sono sempre più impegnativi. Allargare gli orizzonti in ambito internazionale, confermare quanto di buono fatto nel 2016 e puntare a un nuovo salto di qualità, con gli occhi puntati sui Mondiali e gli Italiani Marathon, sulle UCI Marathon Series e sulle gare a tappe.

 

GLI ATLETI E GLI OBIETTIVI

Per Longo, occhi puntati sui campionati italiani marathon che quest'anno si correranno in Val di Sole, ossia in Trentino, la sua regione mentre per Cattaneo l'appuntamento clou del 2017 sarà quello con i Mondiali marathon in programma in Germania a Singen, su un percorso che si addice alle sue caratteristiche.  Il bergamasco: «Il 2017 potrebbe essere il mio ultimo anno a livello agonistico, ma non ho ancora preso decisioni. Nel 2018, infatti, ci saranno i Mondiali marathon in Italia, ad Auronzo, e la tentazione di essere al via è tanta. Per ora, però, devo concentrarmi sul 2017: il percorso del campionato del mondo, che si disputerà in Germania, mi si addice e quindi il primo grande obiettivo è quello. Il calendario è fitto e le occasioni per centrare dei risultati importanti non mancheranno: una gara a cui tengo particolarmente è la Birkebeinerittet, in Norvegia, la marathon più partecipata d'Europa»

 

Wilier Force 2017


Confermati Diego Cargnelutti e il giovane trentino classe 1997 Nicolò Matordes, oltre a Massimo Debertolis, che nell'ultima stagione ha ridotto il proprio impegno da atleta per seguire al meglio il team, ma ha comunque contribuito in maniera importante alla causa, in primis con il doppio successo alla Transalp su strada e mtb.

 

Quattro, invece, le novità per la prossima stagione, l'ingaggio del lecchese Matteo Valsecchi, passato elite dopo aver brillato tra gli amatori, altro volto nuovo il ligure Marco Rebagliati, corridore già molto conosciuto in Piemonte. Gli altri due ragazzi sono under 23. Andrea Pozzato, che ha già iniziato la propria avventura in maglia Wilier Force in occasione della stagione invernale del ciclocross e l'altoatesino di Sarentino Michael Wohlgemut, che ha ben figurato nelle granfondo tra gli juniores nella stagione passata.

 

LA STAGIONE INIZIERA' DAL CENTRO AMERICA


Il 2017 della Wilier Force inizierà ufficialmente nel mese di marzo, quando i top rider Tony Longo e Johnny Cattaneo e il team manager Massimo Debertolis spiccheranno il volo verso la Costa Rica per un periodo di allenamento volto a preparare al meglio il primo appuntamento agonistico, una gara a tappe a coppie in programma in Guatemala dall'8 al 12 marzo. Oltre all'affiatato duo composto da Longo e Cattaneo, prenderà parte all'evento anche Debertolis, che correrà assieme all'amico di lungo corso Dax Jaikell. I quattro, poi, si presenteranno al via anche della Trans Costa Rica, altra gara a tappe.


Cargnelutti e Valsecchi, così come Debertolis (in coppia con Dax Jaikell), prenderanno parte anche alla Bike Transalp. A fianco del team italiano, la Wilier Force schiererà anche una formazione belga formata da quattro atleti, che prenderanno parte principalmente alle gare in calendario nel Nord Europa.

 

Fonte: Comunicato stampa

Altre News