Marco Aurelio Fontana si tinge di celeste Bianchi

Dopo 8 anni con la maglia di Cannondale, il milanese trapiantato in Emilia, passa al team Bianchi Countervail

Ora è ufficiale, Marco Aurelio Fontana è un top rider del team Bianchi Countervail. Qualche ora dopo l'annuncio da parte di Cannondale Factory Racing che ha svelato l'organico 2017, da Treviglio è arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Bianchi che ha confermato le voci che circolavano già da settembre. Si è atteso così tanto in quanto il contratto scadeva non il 31/12 ma in gennaio perchè di fatto era legato all'attività del ciclocross che Marco pratica da tantissimi anni e come sapete domenica è andato ad un passo dal riprendersi la maglia tricolore.

 

Quella di Silvelle di Trebaseleghe è stata la sua ultima gara, dopo 8 anni con la maglia verde - nera del team CFR, che ha ricordato con queste parole: "Devo ringraziare Cannondale e tutte le persone che hanno lavorato con me in questi anni perché insieme a loro ho vissuto un'esperienza racing fantastica".

 

Marco Aurelio Fontana

 

Il Prorider a 32 anni, ha firmato un contratto biennale che partirà dal 1 febbraio 2017. Queste le prime parole di Felice Gimondi, Presidente della squadra celeste: "Marco Aurelio è un corridore forte con una personalità spiccata: credo entrambe le cose siano importanti per accrescere il valore tecnico della nostra squadra e la sua visibilità mediatica. E' un ottimo comunicatore che saprà anche esaltare al meglio il valore aggiunto delle nostre Bianchi".

 

Le prima parole di Fontana: "Sono sempre stato attratto da un brand elegante e cool come Bianchi e visto che nei prossimi anni voglio continuare a fare il "pilota" di bici ho scelto il Team del Reparto Corse perché so che ha il personale ed il materiale adatto da offrirmi per essere al top nelle gare più importanti del pianeta. A Treviglio si sono già dimostrati molto disponibili a lavorare assieme sia dal punto di vista competition che da quello mediatico oltre che nel lanciare uno sguardo alla nuova era del cross country in termini di look. Sono veramente gasato."

 

Marco Aurelio Fontana

 

Mentre il team manager Massimo Ghirotto ha dichiarato: "L'arrivo di Fontana apporta un importante valore aggiunto al nostro team, arricchendolo ulteriormente di storia  e, sono certo, anche di risultati. Il suo inserimento rappresenta un'ulteriore motivazione ed ispirazione per tutta la squadra alla ricerca della massima prestazione sportiva in ogni gara alla quale parteciperemo".

 

Fontana affiancherà i due confermati, il francese Stephane Tempier e Chiara Teocchi. Come sapete Gerhard Kerschbaumer è passato al nuovo team Torpado Gabogas.

 

In diretta su Facebook, nel primo pomeriggio, rispondendo ai suoi Fans Fonzie ha ricordato la sua grande amicizia con il suo ex compagno di squadra Manuel Fumic mentre del "Bullo" Gioele Bertolini ha ricordato che nonostante la spallata di domenica, lo inviterà ancora a casa sua.

 

Qui potete vedere il video: 

 

 

 

 

Altre News