Mathias Flückiger è riuscito a trovare l'ingaggio nel nuovo Radon Factory XC Team

La chiusura dello Stöckli Pro team dopo solo un paio d'anni di attività ha rischiato di mettere in crisi tutti i top rider del team rossocrociato. Nel finale di stagione era circolata la voce che Ralph Näf (passato a fare il manager del team) avrebbe provato a creare una nuova squadra e a quanto pare ci è riuscito. La Coppa del Mondo 2017 perderà due top team (Multiva Merida, Stöckli) ma sarà comunque interessante, molti corridori hanno cambiato casacca e ci saranno diverse nuove squadre.

 

Radon

 

Una di queste sarà il Radon Factory XC Team che nella disciplina olimpica schiererà 3 atleti. Mathias Flückiger (28 anni) e due ragazze, la navigata Kathrin Stirnemann (28) e la 20enne Alessandra Keller. Di fatto Näf ha mantenuto 2 sui ex atleti ed ha fatto arrivare la Stirnemann dal team Haibike. Probabilmente gli sarebbe piaciuto avere anche Jolanda Neff ma non aveva budget per pagarle l'oneroso ingaggio.  La bionda ha trovato l'ingaggio in Polonia e a pagarle lo stipendio ci penserà Kross.

 

 

Radon è uno dei numerosi marchi tedeschi, specializzati nella produzione di mountain bike. La hardtail che userà i team sarà la Jealous, montata con forcella Fox 32 SC e gruppo Shimano XTR.

Altre News