Il Team Estebike Zordan festeggia i suoi Campioni

La chiusura del ventennale con un podio mondiale e numerose vittorie a livello nazionale. Alla cerimonia il Sindaco di Este Roberta Gallana e l'Assessore allo sport Sergio Gobbo.

C'erano tutti, ma proprio tutti, i portacolori giallo rossi del Team Estebike Zordan, nata nei primissimi anni novanta, ma ufficializzata nel 1996. Una maglia gialla con la croce rossa di Este sta a rievocare con orgoglio, il peso di questa società sportiva che da tanti anni è traino per il movimento delle ruote grasse padovanee non solo, sia dal punto di vista sportivo agonistico, che dal punto di vista organizzativo, motivo percui la società estense è parte integrante nell'organizzazione di Atestina Superbike.

 

Il galà delle premiazioni, tenutosi presso il Ristorante la Mandria di Ospedaletto Euganeo, è stato condotto dal giornalista televisivo e noto speaker nelle gare mtb, Guido Barbato"Dopo vent'anni siamo qui tutti insieme a festeggiare, non solo chi fa le gare, ma tutti coloro che indossano le maglie giallo rosse; siamo consapevoli degli errori fatti e di quelli che faremo, ma siamo sempre qui, tutti assieme per continuare quella che ormai è divenuta una tradizione per Este, grazie a tutti voi e agli sponsor che ci sostengono". Queste le parole del Presidentissimo Renzo Zordan, sempre emozionato in queste evenienze.

 

Este Bike Zordan


"E' la prima volta che incontro la Vs. società sportiva, essendo stata appena eletta, ma intuisco subito il bel clima che si respira qui. Siete un bel gruppo, che ora è inserito nel tessuto sociale estense e questo ve ne da merito. Sono tanti anni che vi prodigate per questa città ottenendo risultati di altissmo livello. Grazie a tutti" - Queste le parole di Roberta Gallana, neo Sindaco di Este. Poi è stata la volta di Sergio Gobbo, il nuovo Assessore allo Sport a riconoscere i valori del team giallorosso.


Sono stati diversi i momenti importanti della giornata, primi fra tutti il riconoscimento a Rosanna Milanetto, moglie instancabile del Presidente, Ferruccio Alfonso, uno dei fondatori "ufficiosi" del Team, nonchè a Francesco Menesello e Severino Sette, punti di riferimento per le uscite settimanali e in ambito organizzativo.

 

Este Bike Zordan


Infine, dal microfono di Guido Barbato, sono usciti i prestigiosi risultati che il Team Estebike Zordan è riuscito ad ottenere nell'anno del ventennale. La prima su tutte è stata la vittoria di squadra della 24H della Serenissima, con il team da 8 composto da: Gianni Manfrin, Daniel Domenis, Massimo Milanetto, Manuel Piva, Tiziano Conte, Enrico Grigoletto, Marco Villanova e Stefano Nicoletto Una vittoria di squadra dove tutta la società è stata coinvolta e capitanata da Ylenia Colpo che dettava i tempi.


Poi è stata la volta dei singoli atleti: Ylenia Colpo giunta terza nelle MW1 al circuito nazionale Italian MTB Awards Scapin, poi quella di Massimo Milanetto che con oltre 15 vittorie negli M6 ha raggiunto il tetto delle 200 vittorie in carriera. Milanetto, poi, ha indossato la maglia verde di leader IMA Scapin. Con un gran vaso di Nutella, è stato premiato il pluri vincitore Manuel Piva, detentore della maglia al Trofeo d'Autunno e vincitore di innumerevoli gare nella stagione 2016.

 

Este Bike Zordan

 

Per quanto riguarda i titoli federali, due sono stati quelli ufficiali e premiati anche dalla Federciclismo Veneto: quello di Marco Villanova, Campione Triveneto MX e di Luisa De Lorenzo Poz, giunta seconda di categoria ai Campionati Italiani XCO e terza ai Mondiali MX in Val di Sole.

 

Luisa de Lorenzo Poz

 

Insomma un Team Estebike Zordan in grande spolvero, pronto ad affrontare con grinta la nuova stagione sportiva 2017.

 

 

Altre News