Annabella Stropparo nel 2017 con il team Scapin Finestre Vittoria

Annabella Stropparo, pluricampionessa nazionale e internazionale, con oltre 600 vittorie MTB ottenute nella sua lunga carriera, riparte nel 2017 con una nuova avventura, in sella a una Scapin. Annabella vanta un palmares di altissimo profilo: 8 titoli nazionali XCO, 3 titoli nazionali Marathon, 12 volte Campionessa Italiana di Ciclocross, medaglia di bronzo agli Europei XC, vincitrice di una Coppa del Mondo e con svariati podi in coppa del mondo, alle spalle. Tra le sue vittorie più recenti c’è la durissima Volcat 2016.

 

Dunque, nel 2017, Annabella correrà in sella ad una Scapin Oraklo. La versione in dotazione all’atleta sarà equipaggiata con cambio SRAM XX1 Eagle, guarnitura PMP, forcella Fox, ruote e gomme Vittoria, sella Selle Italia SLR e componenti Ritchey.

 

Stropparo

 

Mi sono trovata subito in sintonia con Scapin – ha commentato Annabella, durante la sua recente visita agli stabilimenti di Piove di Sacco (PD) – c’è un bellissimo feeling e sento che Scapin mi darà lo stimolo per continuare ad emergere. Non è facile, dopo tanti anni, restare al top. Ci sono molte giovani atlete, estremamente valide, dietro di me”.

 

Il team con il quale Annabella correrà la prossima stagione prende il nome di Scapin Finestre Vittoria. Si compone di due élite, Annabella Stropparo e il compagno Piero Pellegrini, e 13 atleti amatoriali tra cui Massimiliano Ranesi e Giovanni Galli, che nella passata stagione si sono distinti tra i primi 5 di categoria.

 

Nel calendario 2017 i due élite hanno in previsione di partecipare a gare ultramarathon, anche internazionali, come la Volcat, la Ibiza o l’Andalusia Bike Race; ovviamente prediligendo le gare in coppia. Vi sarà poi il circuito IMA Scapin, alcune gare nazionali marathon prestigiose e i campionati nazionali Marathon e XC.

Altre News