Il Titici - Vittoria Racing team come sarà nel 2017

A stagione finita il flusso di notizie si è notevolmente ridotto come è normale che sia, si passa da giorni dove scarseggiano ad altri come oggi quando senza farlo apposta sono arrivate contemporaneamente ben 3 notizie che riguardano il ciclomercato. Oggi dal Lessona in provincia di Biella, Dario Fornasier informa che la squadra nel 2017 cambierà nome in Titici - Vittoria Racing Team. Continuerà pertanto per il secondo anno consecutivo, la fornitura delle biciclette mantovane con telaio in carbonio made in Italy mentre Vittoria oltre a fornire caschi e scarpe passerà anche l'abbigliamento.

 

Valentina Frasisti

 

Novità importanti arrivano dal parco atleti Open che si rinnova in buona parte, con inserimenti di
giovani Elite e Under23 di belle speranze che si uniscono ai confermati e che vanno ad integrare le uscite per vari motivi di un paio di componenti. Lasciano la squadra Andrea Costabello e Luca Cina mentre sono stati confermati Andrea Cina e la campionessa italiana marathon Valentina Frasisti

 

 

Invece i nuovi innesti sono tutti giovani da valorizzare come è nella politica del team, a cominciare dall'under 23 Romeo Ardizzoni, vercellese con attività giovanile su strada alle spalle e reduce da un primo anno da under nel fuoristrada in MTB con una società della sua provincia.

 

Dall'Abruzzo invece arriva un nuovo Elite, Alessandro Valente, 25enne proveniente da una società della sua regione, che dopo gli anni giovanili dove è stato un motocrossista vincente a livello nazionale con presenze anche in gare di europeo e coppa del mondo, nel 2012 è approdato nella MTB e che nel 2016, passato in categoria Elite, ha ottenuto risultati incoraggianti con vittorie e podi in granfondo e marathon del centro Italia a dimostrazione che il potenziale c'è.

 

Confermato invece il gruppo dei Master.

Altre News