Jolanda Neff, svelato il futuro. Correrà con i polacchi del KROSS Racing Team

La fuoriclasse rossocrociata andrà a correre insieme al suo connazionale Fabian Giger e alla polacca Maja Wloszczowska.

Finalmente oggi è stato svelato quale sarà il futuro di Jolanda Neff in mountain bike. Dopo l'annuncio che la sua squadra, lo Stöckli Pro team avrebbe cessato l'attività, di fatto sono rimasti senza squadra Jolanda, l'astro nascente Alessandra Keller e un veterano, Mathias Flückiger. E' una delle due "mazzate" che sono arrivate in testa al circus della World Cup, l'altra è stata la notizia della chiusura del team Multivan Merida.

 

Jolanda Neff

 

Questa mattina dalla Polonia, per la precisione da Przasnysz, 100 km a nord-est della capitale Varsavia, dal quartier generale di Kross è arrivata la "bomba" di mercato, il Kross Racing team ha annunciato l'ingaggio della 23enne fuoriclasse svizzera Jolanda Neff.

 

Jolanda Neff

 

Che il mondo e anche il vecchio continente stia cambiando, lo si vede da questa operazione, la Polonia, una delle "tigri economiche" delle Europa dell'Est, di fatto entra di prepotenza nel mondo della mtb, non più come comprimaria come era stato negli ultimi due anni, ma da protagonista assoluta. Il marchio Kross in Italia lo conoscono in pochi anche se c'è anche il sito in italiano. In breve nasce nel 1990, da un piccolo negozio di bici è diventata una grande industria che negli ultimi anni ha puntato molto sullo sviluppo tecnologico e l'esportazione nell'Europa occidentale.

 

 

Dopo aver creato il Kross Racing team la cui stella era Maja Wloszczowska, l'anno scorso si erano internazionalizzati ingaggiando lo svizzero Fabian Giger, ex compagno di Jolanda come pure la Wloszczowska nel team Giant.  Quest'anno i 3 si ritroveranno di nuovo insieme a correre per la stessa squadra. In squadra ci sarà anche Bartlomiej Wawak.

 

Kross Level +

 

Jolanda Neff correrà con la hardtail Kross Level B+, bici sviluppata in collaborazione con il team. Il modello di serie pesa 8,7 kg, mentre quello del team pare 7,9 kg, così dicono i polacchi. Il modello del 2016, montava la trasmissione SRAM XX1 Eagle, forcella RockShox SID World Cup, ruote DT Swiss XRC 1250 Spline, copertoni Schwalbe Rocket Ron Evo 29"x2.1", freni SRAM XX, componentistica Easton EC 90 in carbonio.

Altre News