BMC MTB Racing Team 2017: "Re" Julien Absalon chiama alla sua corte Titouan Carod

Si spostano le prime pedine tra le squadre che partecipano alla Coppa del Mondo. Il 22enne francese ha vinto nel 2015 e 2016 quella riservata agli under 23.

Il BMC Racing Team MTB dopo aver annunciato un paio di settimane fa alla Roc d'Azur, il rinnovo del contratto di Julien Absalon che correrà nel cross-country al più alto livello per un'altra stagione, oggi ha annunciato che la formazione 2017 sarà formata da 5 top rider.

 

BMC Racing team

 

Alla corte del "Re" di Francia Absalon, ci saranno sempre i 3 svizzeri: Lukas Flückiger (32 anni), Lars Forster (24 anni) e Reto Indergand (25 anni) ma arriverà un nuovo giovane "cortigiano", il vincitore delle due ultime edizioni della Coppa del Mondo XCO tra gli under 23 ossia il talento francese Titouan Carod. "Sono molto entusiasta di far parte di questa importante squadra e lo farò da elite al primo anno e pertanto avrò bisogno del consiglio di compagni di squadra che mi potranno sicuramente aiutare nel mio processo di crescita. Per me questa sarà una nuova affascinante sfida."

 

Titouan Carod

 

E del suo capitano Absalon ha detto: "E 'stato il mio idolo fin da quando ho iniziato a andare in mountain bike. Ho molta voglia di imparare tante cose da lui - da giovane baldanzoso ha il coraggio di aggiungere - e forse posso anche insegnargli un paio di cose. Abbiamo controllato alcuni percorsi di Coppa del Mondo insieme quest'anno e so che gli piace vedere la mia linea nelle discese". Insomma ci sarà un mix tra la nuova e la vecchia scuola francese. Carod ha firmato un biennale.

 

Photo: PC: EGO Promotion and Patrick Pichon / FFC /

Altre News