Dalla Coppa del Mondo XCO ai professionisti, ce l'ha fatta Ondrej Cink

Il 25enne della Repubblica Ceca correrà con la nuova formazione, basata in Bahrein, che userà le bici Merida. Sapete chi sarà il suo capitano? Vincenzo Nibali.

Una delle prime pedine che si sposta nel mercato dei top rider della Coppa del Mondo XCO 2017, è Ondrej Cink, elite che quest'anno con 525 punti ha chiuso la competizione in nona posizione. Il 25enne della Repubblica Ceca che era compagno di squadra di Josè Antonio Hermida del team Multivan Merida, ieri, venerdì 14 ottobre, sui social network aveva scritto che oggi, sabato 15 ottobre avrebbe comunicato in quale squadra avrebbe corso nel 2017.

 

Ondrej Cink

 

Ha rispettato la promessa e la notizia è una vera e propria bomba, passa tra i professionisti con la nuova formazione finanziata dagli sceicchi, il Bahrein Merida Pro Cycling team. Quindi farà il grande salto che molti sognano, restando sempre in casa Merida. Entusiasta ha detto che è sempre stato un suo sogno correre in una squadra Pro Tour e partecipare a gare a tappe come il Tour de France o il Giro d'Italia. "Ora ho la possibilità di partecipare a queste corse che fino ad oggi sognavo".

 

Pedalerà insieme a Vincenzo Nibali, Sonny Colbrelli, Giovanni Visconti e corridori che provengono da tutto il mondo. Tra i più noti bikers che sono approdati al mondo dei pro segnaliamo: Peter Sagan, Diego Rosa, Cadel Evans, Dario Cioni. 

Altre News