Team Olympia – Cicli Andreis: atto secondo …

Tregnago (Verona) - Recentemente Villa De Winckels ha tenuto a "battesimo" - per la seconda volta consecutiva - la presentazione ufficiale del Team Olympia - Cicli Andreis.

 

Giorgio Bravi, figura storica del gruppo sportivo "Bi@Bike", ha fatto gli onori di casa e come "cerimoniere" ha posto l'accento su questo secondo anno che si apre sotto i migliori auspici. Agostino Andreis (tesserato F.C.I. in veste di "master 3 e non più "Elite") ha sottolineato ed illustrato i programmi del 2016 siano esso agonistici, ludico - ricreativi che ciclo - escursionistici e che verranno proposti ai molti tesserati che anche in questa occasione (la stagione agonistica 2016) aderiranno al gruppo Olympia - Cicli Andreis.

 

 

Il "deus ex machina" del team Andreis, Agostino, a conclusione del suo intervento ha voluto porre l'accento sulla crescita "continua" di una squadra "provinciale" (Valle d'Illasi - Verona) che vuole "primeggiare" sia a livello regionale  che nazionale (per quanto riguarda la mountain bike) e che - "pedalata" dopo "pedalata" - sta dimostrando il suo valore agonistico, sportivo e ludico - ricreativo ... quest'ultimo aspetto legato soprattutto alla crescita dei "giovanissimi".

 

Per la corrente stagione il sodalizio ciclistico avrà un "doppio" tesseramento e cioè quello legato alla F.C.I e A.I.C.S.. Massimiliano Turco, il presidente del team, si è poi soffermato sugli atleti che andranno a comporre la "rosa" e - soprattutto - sugli obiettivi più importanti del 2016. Tra questi quello di "portare" i due atleti di punta come Giancarlo Ginestri Master 2 (ex pro su strada) ed Agostino Andreis - Master 3, sul podio al prossimo Campionato Italiano Marathon (29 maggio 2016 - Monteforte d'Alpone) che proprio quest'anno si disputerà a pochi chilometri da Tregnago, la sede ufficiale del gruppo "Andreis".

 

Gli istruttori - guide mtb Ivan Croce ed Alfredo Alfridi  hanno - inoltre - illustrato la grande novità per questo 2016 che consiste nella presenza - alle prossime "race" - di atleti appartenenti alle categorie "giovanili" e cioè Allievi e Juniores, i quali verranno seguiti sia sui campi di gara che nelle uscite "off - road". Croce ha anche annunciato che il prossimo settembre 2016 - in quel di Zevio (Verona) - verrà organizzato, con la collaborazione di tutto il team, il campionato regionale mtb targato A.I.C.S..

 

Infine, come recita il vecchio adagio latino "dulcis in fundo", ha concluso la frizzante presentazione il conosciutissimo Marino Pizzo (team manager e responsabile di Olympia Cicli) che attraverso il suo breve intervento ha voluto richiamare l'attenzione dei molti "bikers" di quanto sia importante - in gara - avere un mezzo affidabile quale il blasonato brand di "Olympia".

 

 

A margine della presentazione è stato premiato Elia Tommasi, atleta di spicco del team che si è distinto - l'anno scorso (2015) - nella categoria Elite nel circuito regionale bresciano "Brescia Cup XCO".

 

Villa De Winckels, unitamente alla famiglia Merzari, essendo uno tra gli sponsor del sodalizio off - road "Olympia - Cicli Andreis" al termine dell'importante appuntamento di presentazione ha invitato tutti i presenti ad una cena veramente "luculliana" ...

 

 

Fonte: Comunicato stampa Team Olympia - Cicli Andreis

 

Altre News