PRESENTATO IL RINNOVATO TEAM CICLI BOSCARO CHE ENTRA NELL'AGONISMO

Mercoledì 24 febbraio si è svolta la presentazione del rinnovato team ASD Cicli Boscaro, nella sede dell'omonimo bike shop in Via Piave 42 a Pianezza (TO). Dopo il primo anno fortunato e caratterizzato da numerose vittorie, la seconda stagione dell'ASD Cicli Boscaro si apre con alcune conferme e tante novità. Prima tra tutte l'ingresso nel mondo dell'agonismo, con il tesseramento di un Elite, tre Under 23 e uno juniores.

 

Per la categoria Elite il nome è quello di Luca Rostagno: uno dei più forti amatori del nord Italia con un ricco palmares, tenterà quest'anno l'avventura nella massima categoria, dopo molte stagioni da protagonista tra gli Elitemaster, puntando principalmente su granfondo e marathon. La categoria U23 sarà rappresentata da tre nuovi acquisti. Si tratta di Davide Clerici, che nel 2015 ha collezionato la partecipazione ad alcune prove di Coppa del Mondo XCO, e che anche nel 2016 sarà al via delle tappe europee del mondiale cross-country. Per affrontarle al meglio avrà il supporto personale di Mavic Italia per casco e scarpe. Nella categoria U23 sarà affiancato dai torinesi Alberto Topazio e Stefano Rizzi, mentre tra gli junior il nome nuovo è quello di  Cristiano Garino di Bernezzo, che si è distinto nel finale della scorsa stagione per alcune prestazioni notevoli.

 

 

Accanto al team agonistico, si rafforza anche il team amatoriale, ancora più agguerrito con l'ingresso di Damiano Lenzi. E' ormai noto che il due volte vincitore della Coppa del Mondo di scialpinismo ama dilettarsi sulle due ruote nella stagione estiva, con eccellenti risultati: ricordiamo per esempio le due vittorie assolute nella Coppa Piemonte 2015, alla Promenado Bike e alla Via del Sale. Damiano concentrerà la sua attività estiva sulla Mtb, ed andrà ad affiancare l'altro azzurro dello skialp Filippo Barazzuol, formando una coppia in grado di fare grandi cose.

 

Alessio Basso tra gli M2 e Alberto Zuarini negli M3 completano l'elenco dei nuovi acquisti del team, e si andranno ad unire ai confermatissimi Stefano Loiacono (ELMT), Ivan Negro (M1), Alessandro Rostagno (M2), Andrea Bugnone (M3), Valentino Meneghini (M5) e Silvia Guillaume (W1).

 

 

Il team sarà impegnato su più fronti, con l'obiettivo di ben figurare e portare a casa risultati importanti: Coppa del Mondo, Internazionali d'Italia e campionato italiano assoluto di Courmayeur per quanto riguarda l'XCO; Coppa Piemonte, Marathon Bike Cup e alcune prove del Marathon Series e Marathon Tour per le lunghe distanze; Iron Bike e Transmaurienne per le gare a tappe.

 

Il team sarà equipaggiato con le nuove Bianchi Methanol FS e SL, con trasmissione XX1, forcella Fox, ruote FRM a canale largo, coperture Kenda, freni Formula R1, componentistica FRM e sella Fizik, mentre Spiuk e Endura saranno di supporto per abbigliamento e accessori.

 

Si ringrazia Roberta Baldo per le fotografie e per la preziosa collaborazione durante tutta la stagione.

 

 

Altre News