Cicli Taddei ha svelato programmi e atleti della stagione 2016

San Miniato (Pisa): Questa domenica è stata svelata la squadra Cicli Taddei per il 2016, nuove scommesse e nuovi circuiti per il compleanno numero 26. Davanti alla rinnovata paddock area, circa 50mq, La Cicli Taddei ha schierato al completo tutti i suoi 80 atleti che pedaleranno tutti con biciclette Specialized, con modelli mirati per ogni disciplina dal C/country alle Granfondo, Enduro, Strada e Ciclocross.

 

 

Per quanto riguarda gli atleti, si confermano i grandi e vincenti Francesco Casagrande e Francesco Failli, con quest’ultimo reduce da un anno di apprendistato con la MTB e che si appresta ad una stagione ai massimi livelli con un occhio di riguardo per le Marathon. La compagine toscana si prepara all’attività 2016 più grintosa che mai con i nuovi entrati Giorni Silvio, professionista proveniente dalla strada, e il forte toscano Master1 Tassini Simone, il giovani Junior Galli Giulio proveniente dall’ElbaBike, ed il giovane promettente allievo Benetti Gabriele.

 

 

Oltre a tornare a gareggiare in tutti i circuiti di granfondo e Marathon della Toscana, la squadra parteciperà anche alle gare marathon e xc nazionali, presentando una dedicata parte di Team. Sarà presente una sezione di atleti che parteciperanno alle gare enduro del panorama regionale e un altra parte di atleti correrà i circuiti su strada sempre regionali.

 

Si inizia già domenica prossima a Rivoli Veronese, in occasione del Campionato Italiano d’inverno XC, proseguendo con la Bacialla Bike, la GranFondo di Monteriggioni, La South Garda Bike del 20 marzo e via avanti. La Presentazione ufficiale ha visto anche la partecipazione di altre 3 squadre che sono supportate da Cicli Taddei, una sorta di scommessa con il futuro e fuori da canoni comuni alla propria società, andando infatti a implementare società come la New project team di San Miniato composta da Juniores, la Vallerbike di Castelfiorentino, composta da ragazze e ragazzi under 18 e l’UC Donoratico,giovani e giovanissimi.

 

Un totale di 70 bici molto performanti che garantiranno l’adeguato trampolino a tutte queste giovani promesse. Un impegno importante per patron Stefano Taddei, main sponsor con Taddei Store, e per tutto l’organico di supporto al seguito delle competizioni, circa 8 persone tra meccanici e assistenti. Una grande storica società, una grande realta commerciale che apre a nuovi orizzonti l’attività ciclistica in Italia.

Altre News