RDR ITALIA FACTORY TEAM: AL VIA LA STAGIONE 2016

Una location decisamente particolare, tranquilla e nello stesso tempo accogliente, quella del Relais Le Plaisirs d'Antan di Jovencan (Aosta) che ha ospitato la presentazione ufficiale del RDR Italia Factory Team, sodalizio di mountain bike di Sarre, che si propone in questa stagione 2016, con un folto gruppo di atleti.

 

Più di cento persone presenti al convivio sportivo, con l'esperto speaker lecchese Fabio Balbi, che ha voluto iniziare il vernissage dando la parola alla dinamica presidentessa Cristina Galler. "Ci tengo a rimarcare come in Valle d'Aosta ci siano tante società che lavorano, a buon ragione, per il movimento giovanile. Il nostro progetto quadriennale vuole lanciare un messaggio però ben chiaro ed efficace a quegli atleti che vogliono proseguire l'attività della mountain bike a certi livelli. Per questo motivo stiamo lavorando per portare i nostri biker a disputare gare a livello nazionale ed internazionale affinchè possano fare esperienza e crescere sotto ogni punto di vista, non puntiamo alla quantità di gare ma a fare esperienza in quelle che contano veramente! Voglio ringraziare di cuore tutti i nostri sponsor, il direttivo, i tecnici, i genitori, e coloro che credono nel nostro progetto."

 

 

Tra gli ospiti sono intervenuti Rudy Garbolino responsabile regionale settore fuoristrada Valle d'Aosta, la forte atleta della nazionale azzurra Emilie Collomb ed anche l'ex biker, ed attuale speaker del Giro d'Italia professionisti su strada (ed altro ancora) l'aostano di Cogne Paolo Mei. Graditissima la presenza anche di Edoardo Vercelli titolare dell'azienda Vittoria Shoes di Biella azienda italiana per la produzione artigianale dal 1976 di scarpe e caschi per il ciclismo professionistico strada e mtb. In rappresentanza dell'azienda Sportful e Karpos presenti alla serata Cinzia Scardellato e Marco Pozzo.

 

Microfono poi al team manager Vincenzo Jeantet che ha rimarcato con precisione quello che sarà il calendario 2016 degli atleti RDR ITALIA FACTORY TEAM - "Confermo i nostri impegni alle prove degli Internazionali d'Italia, Campionato Italiano XC ed alcune prove internazionali all'estero. Non dimentichiamo il circuito marathon dove cercheremo di essere presenti con gli atleti più maturi. Non escludiamo la presenza ad alcune prove di Coppa del Mondo XC in base alle condizioni degli atletI".


Passerella d'onore, quindi, per tutti i biker della RDR Italia Factory Team. Dal giovane Esordiente 1° anno Nicholas Evolandro, agli Allievi Gioele Bravo, Luca Pieller e Federico Stabbio, e con le tre ragazze Francesca Liporace, Martina Stirano ed Elisa Muratori.

 

Ci alziamo di categoria per presentare Andrea Ferrero, Matteo Stabbio, Luca Vignola, Marcello Merlino e Federico Fiori. Dulcis in fundo i perni principali del team aostano: dall'ex "Pro" Mattia Pozzo, l'esuberante Capitano del team, all'altro èlite Alessandro Ferrarotti (assente Alessandro Lo Priore) per arrivare all'under 23 (1^ anno) Marco Liporace che ha ricevuto dai presenti, un caloroso e lungo applauso, per i suoi risultati ottenuti nel wintertriathlon (correndo nella frazione mtb con bici RDR Squadra Corse) come il bronzo al mondiale austriaco, l'argento all'europeo in Estonia, ed il titolo italiano a Cogne

 

A chiudere la giornata, ci ha pensato Nicolas Jeantet , co-titolare dell'azienda RDR ITALIA, che ha presentato ufficialmente il nuovo telaio full suspension in carbonio "Ares". RDR Italia si propone nel mondo della mountain bike con degli slogan molto chiari: "Tutto Made in Italy offrendo sempre prestazione, qualità e stile".

 

I saluti finali, e l'appuntamento, con la prima uscita ufficiale del team: 6 marzo a Laigueglia.

 

 

 

Altre News