Fabio Pasquali nel 2015 su TITICI Flexy con l'Ornello team Bike

Cambio di maglia in vista per il biker bresciano Fabio Pasquali, che nel 2015 vestirà i colori della società ciclistica "ASD Ornello Team Bike" ( www.ornelloteambike.it), che ad oggi conta  circa 120 tesserati, tra ciclo amatori e soci onorari.

 

Tre sono i personaggi e gli interpreti di quest'operazione, Marco Pistoni, Matteo Pedrazzani e naturalmente Fabio Pasquali. Se per gli ultimi due la presentazione è scontata, per Marco Pistoni presidente di Ornello Team Bike, due parole in più le dobbiamo spendere

 


 

Da sempre appassionato di ciclismo, Marco Pistoni è titolare ad Asola (Mn) di "Ornello Sport", negozio specializzato nella vendita e nell'assistenza di sci, e di tutto ciò che vi ruota attorno, tra i più apprezzati e conosciuti in Italia. Nel 2014, Marco Pistoni fonda la società ciclistica "Ornello Team Bike ", per, come succede nella maggior parte di questi casi, creare un gruppo per condividere assieme agli amici la passione per le due ruote. Ma l'intento di Ornello Team Bike, ci dice Marco, ha come da statuto societario una seconda finalità, che è quella di devolvere in beneficenza tutti i proventi acquisiti dagli sponsor.

 

 

Ed è grazie all'arrivo di un'atleta e di un uomo come Fabio  Pasquali, prosegue Pistoni, il nostro team avrà più visibilità, tale da attirare l'attenzione di altri sponsor che credano nel nostro gruppo e nel  nostro progetto benefico, in modo da far crescere  negli anni sia l'uno sia l'altro.

 

Le prime impressioni di Matteo Pedrazzani titolare di TITICI azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di telai in carbonio, con sede a Castelnuovo di Asola (MN).

 

Matteo il prossimo anno Fabio Pasquali correrà con un vostro telaio, vi conoscete da molti anni, ma le vostre "strade" si sono incrociate solo ora. "Conosco e stimo Fabio da tanto tempo per le sue doti umane e atletiche, nonostante ciò, prima d'ora non si era mai creata la giusta "alchimia" per una collaborazione. Non avevamo mai forzato, ne  in un senso ne nell'altro, ma diciamo che prima o poi le nostre strade, come dici tu si dovevano incrociare. Ora, grazie al sapiente lavoro di Marco Pistoni di Ornello Team Bike siamo riusciti a trovare i giusti equilibri, e a chiudere il cerchio".

 

 

Che richieste vi ha fatto Pasquali a livello tecnico, quali problematiche avete incontrato nel metterlo in sella, e che  bicicletta gli fornirete per la stagione ventura? "Problematiche particolari non ne abbiamo incontrate, Fabio è nato per correre in bicicletta, dotato com'è di un apparato cardiovascolare eccellente, e di gambe lunghe da passista scalatore, in quanto alle richieste,  ha espresso solo il desiderio di montare la doppia corona, che gli darà modo di sfruttare tutta la sua potenza nei tratti pianeggianti, e sui falso piani. Spetterà a noi di TITICI riuscire a metterlo nelle migliori condizioni per dargli modo di continuare anche nel 2015, a correre e vincere divertendosi. Con Pistoni stiamo valutando la soluzione migliore, penso che realizzeremo una MTB TITICI Flexy, assemblata con doppia corona, forcella ammortizzata Rock Shox e componentistica Sram, compresi   i nuovi freni Guide  Rsc".

 

 

 

Fabio Pasquali classe 1978, 60 vittorie nel 2014 tra off e on the road, ciclista per tutte le stagioni e per tutti i percorsi, anche se non ama particolarmente quelli esasperatamente tecnici. Equilibrato, umile, riservato, educato, corretto in gara e nella vita di tutti i giorni, in tanti anni che lo conosciamo, non ricordiamo di averlo visto una sola volta arrabbiato con qualcosa o qualcuno. Convive da circa un anno a Romano di Lombardia, (Bg )  con Irene che conosce da dieci anni, e con la quale ha in programma per il futuro, il matrimonio e qualche bebè.

 

Perche  "Ornello Team Bike" , e perche un telaio "TITICI"?. Avevo sinceramente bisogno di cambiare aria, e di trovare nuove motivazioni, Marco lo conosco da un po',  Matteo da diversi  anni, sono seri e preparati professionisti, in loro, ho trovato le persone giuste per guardare alla prossima stagione con rinnovato entusiasmo. Ho chiesto io a Marco di entrare nell' Ornello Team Bike, che con TITICI, marchio che ho sempre apprezzato, forma un  binomio di due grandi realtà, accomunate dalla  volontà di crescere, e di migliorare.

 

Come cambierà dopo il cambio di maglia il tuo calendario gare per il 2015? Non penso che cambierà di molto rispetto a quello di quest'anno, deciderò comunque all'inizio della prossima stagione su quali appuntamenti puntare, Marco Pistoni, e Matteo Pedrazzani, mi hanno garantito in questo senso ampi margini di movimento.

 

Parlaci della tua nuova bicicletta. "Non ti nascondo, che non vedo l'ora di averla per poterla mettere subito alla prova. Con Pedrazzani e lo staff TITICI, sono entrato subito in perfetta sintonia, confrontandomi  su misure, geometrie e inclinazioni, è stato un'incontro appassionante sia dal punto di vista tecnico che umano, che ha rafforzato in me l'idea di essermi affidato ad un gruppo molto affiatato e preparato".

Altre News