I "crazy boys" del Crankworx tornano su Red Bull TV

Per i fan del freeride-biking c'è una ragione in più per essere contenti nella giornata mondiale della felicità: lo spettacolo offerto dalle bici sta tornando. La stagione bike di Red Bull TV propone tanti appuntamenti imperdibili, a partire dal Crankworx Slopestyle World Tour, il più grande Gravity-Mountainbike-Festival. 

 

Crankworx

 

L'edizione 2017 prenderà il via il 2 aprile con la prima tappa di Rotorua, in Nuova Zelanda, e culminerà con la celebre Red Bull Joyride nel mese di agosto. Quest'anno la sfida in quattro tappe per la "tripla corona del slopestyle" sarà immortalata da 10 telecamere sul percorso, lungo la cui traiettoria saranno inoltre posizionati una serie di microfoni così da catturare ogni elemento sensoriale dell'azione. Gli spettatori potranno così vivere da vicino le acrobazie dei piloti più abili in ambito internazionale.


In entrambe le tappe europee, potremo godere della tecnologia super slow motion che sarà integrata nel live feed, rivelando con dettagli da capogiro la meraviglia della sfida contro la gravità tipica di questa disciplina. Il commento a queste immagini mozzafiato sarà curato dalla leggenda della MTB Cam McCaul, il conduttore Pat Parnell e il resto del team di esperti di Red Bull TV.

 


Nel suo 14° anno il Crankworx World Tour, che gli atleti hanno soprannominato il "Super Bowl di Slopestyle", assume una nuova dimensione con un quarto jolly stop, aggiunto al tradizionale circuito. Dopo la tappa di apertura i funamboli del pedale si confronteranno infatti a Les Gets (Francia), nel debuttante tracciato di Innsbruck (Austria) e infine a Whistler (Canada), terra dei campioni delle ultime quattro edizioni.


A guidare la carica dei contendenti al titolo troviamo l'ultimo vincitore Brett Rheeder, che dovrà vedersela tra gli altri con il veterano connazionale Brandon Semenuk, il promettente Anthony Messere, il giovane svedese Max Fredriksson, l'innovatore americano Nicholi Rogatkin e la rivelazione francese Tomas Lemoine.


Mancano solo pochi giorni perchè lo spettacolo abbia inizio: presto grazie a Red Bull TV (distribuita in digitale su www.redbull.tv e come app attraverso telefoni cellulari, tablet, console, dispositivi Ott e Smart TV) scopriremo chi sarà il rider che raccoglierà più punti tra tricks, flips e whips da togliere il fiato.
 
Guarda il Crankworx Slopestyle World Tour LIVE gratis su Red Bull TV:


Crankworx Rotorua: 2 aprile, 00:30 UTC
Crankworx Les Gets: 18 giugno 15:30 UTC
Crankworx Innsbruck: 25 giugno 15:30 UTC
Crankworx Whistler: 20 agosto 06:30 UTC
 
Immagini e video per uso editoriale sono disponibili sul Red Bull Content Pool al seguente link: www.redbullcontentpool.com/TV. 

Altre News