Prosegue la campagna per la sicurezza dei ciclisti promossa dall'Associazione corridori professionisti

Anche nel corso della stagione 2017 l'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani promuove la campagna #tifatecierispettateci. Nell'anno del #Giro100 il sindacato dei corridori vuole promuovere ulteriormente dal nord al sud Italia il logo giallo e nero con impressa la distanza minima di 1,5 metri di sicurezza per sorpassare un ciclista.

 


Per insegnare a tutti gli utenti della strada come ci si deve comportare quando si incontra una bicicletta lungo la carreggiata, i ciclisti della massima categoria invitano tutte le società ciclistiche dilettantistiche, maschili e femminili, dal settore giovanile a quello amatoriale, a stampare sulla tasca sinistra delle proprie maglie di allenamento e/o gara il simbolo ideato per promuovere la sicurezza stradale.


Le società che intendono aderire alla campagna di sensibilizzazione possono richiedere il logo in alta risoluzione e ulteriori informazioni alla Segreteria ACCPI scrivendo a info@accpi.it o telefonando allo 02 66712451 oppure al 335 5650912.


In cambio l'associazione che riunisce i ciclisti e le cicliste della massima categoria pubblicizzerà sui propri canali social le foto dei team che si faranno portabandiera di un ciclismo più sicuro. 

Altre News