La Rokketta Legend Cross country a Antonio Folcarelli

Gualdo Tadino:  Grande successo per l'edizione 2017 del Rokketta Legend Cross Country, prima prova del campionato regionale umbro di cross country, organizzata dal G.S. Avis Gualdo Tadino domenica 26 marzo presso il parco pineta di San Guido.

 

Rokketta Legend Cross country, il podio

 

Circa 300 i bikers provenienti da tutta italia per darsi battaglia sul tecnico circuito gualdese, di cui gran parte appartenenti alle categorie giovanili vero cuore pulsante del movimento fuoristrada. Molte le regioni presenti all'evento gualdese, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Lazio, Abruzzo, Marche ed Umbria, sinonimo di un'evento in crescita che ogni anno riscuote maggiore consensi a livello nazionale.

 

Il percorso, curato in ogni dettaglio, situato sulla dorsale appenninica ad una quota di 650 metri, misura 4400 metri per un dislivello di 190 metri ha ricevuto consensi unanimi, molto tecnico ed impegnativo per variabilita del fondo e per conformazione morfologica ha regalato emozioni a tutti i biker's Lineare lo svolgimento della gara che ha visto l'impregno di tanti volontari del GS Avis sotto l'ottima supervisione dei giudici del comitato regionale umbro presieduti da Salvina Urbani, gara che assegnava punti top class per le categorie Esordienti ed Allievi vinte da:

 

ES 1°anno Federico De Paolis(Race Mountain)

ES 2°anno Riccardo Ricci (U.C.Petrignano)

donne ES1° anno Elisa Giunta(Punto Bici Aprilia)

donne ES 2°anno Viviana Buzzurra (Tuscia Bike)

ALL 1°anno Piergianni Cautela (Loco Bikers)

ALL 2°anno Pietro Scacciaferro (Siena Bike)

ALL donna 1°anno Nefelly Mangiaterra (Superbike Bravi Platform)

ALL donna2°anno Gaia Realini (team Masciarelli)

 

La vittoria categoria Elite-Under 23 è andata ad Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli) davanti a Davide Di Marco (Race Mountain Folcarelli) e Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy), tra le società a primeggiare è stata la Superbike Bravi Platform di Ancona. 

Altre News