Roma: Domenica a Rocca di Papa il regionale XCO

Si prevede una festa dei lavoratori a tutto sport per gli appassionati di mountain bike: domenica 1 maggio verranno infatti assegnate a Rocca di Papa le maglie di campione provinciale di cross country nella gara organizzata dalla New Rocca Bike.


I percorsi si snodano tutti intorno a Monte Cavo: le varie categorie si sfideranno su un tracciato di 4600 metri per 220 metri di dislivello per ogni giro, mentre le categorie giovanili si misureranno su un anello di 2 km per ogni tornata, che presenta 100 metri di dislivello. Entrambi i percorsi sono quindi molto veloci, ma presentano anche dei tratti tecnici di particolare rilievo.


Il ritrovo è previsto per le ore 7:30 presso il campo sportivo comunale di Campi d'Annibale, all'interno del comune di Rocca di Papa. La gara assegnerà le maglie di campione provinciale di Roma FCI, le quali avranno una nuova veste grafica studiata dall'azienda NwSport.


Ai primi 5 corridori di ogni categoria verranno assegnati i premi in denaro come da tabella federale ridotta al 50%, mentre per le categorie amatoriali ci saranno dei premi in natura. Inoltre, grazie all'azienda +Vista, network dell'ottica, saranno messi in palio dei buoni benzina che saranno consegnati alle prime tre società con il maggior numero di partecipanti.


Le iscrizioni per i tesserati FCI devono avvenire attraverso fattore K e il costo è di 10 euro se il pagamento verrà fatto tramite bonifico bancario entro il 29 aprile, altrimenti sarà possibile pagare anche il giorno della gara al prezzo di 15 euro.

 

 

Altre News