Il Trittico Laziale parte domenica

Bracciano (Roma): Prende il via domenica 7 febbraio la 23ª edizione del Trittico Laziale, circuito organizzato sotto l'egida del CSI che in tutti questi anni è diventato l'appuntamento di riferimento per l'inizio della stagione di mountain bike nel Lazio. La prima delle tre gare in programma è organizzata dalla Lake Bracciano Bike e presenta un percorso a dir poco spettacolare. Il ritrovo è infatti previsto presso il complesso alberghiero Alfredo da Persichella alle ore 7.30 in via della Sposetta Vecchia 1 a Bracciano.


Concluse le operazioni preliminari, i corridori affronteranno 3 giri di un circuito che inizia nel centro storico della località laziale e che vede il proprio punto più complicato nella Salita della Sentinella, un tratto di strada completamente sterrata che presenta delle pendenze molto impegnative. Molto probabilmente, com già avvenuto in passato, questa ascesa permetterà ai migliori di fare la differenza; la salita è posta a ridosso dell'arrivo, dal quale gli appassionati possono godere di un bellissimo paesaggio.


Le iscrizioni alle gare sono singole e ognuna ha il costo di 15 euro + 5 euro di cauzione per i numeri di gara. Alla riconsegna del numero saranno restituiti i 5 euro di cauzione. E' necessario fare la pre iscrizione inviando una mail a segretariociclismo@csilazio.it e ci sarà una sovrattassa di 5 euro per chi non farà la pre iscrizione.


Le successive tappe del Trittico Laziale saranno a Trevignano Romano il 14 febbraio e a Civitavecchia il 28 febbraio.


I moduli di iscrizione, le altimetrie e tute le ulteriori informazioni sulla gara sono disponibili su: LINK

 

 

 

Altre News