Venerdì la Cronoscalata Antelio Jacoponi a Montefiascone

L'Associazione per l'Est! Est!! Est!!! e la scuola Mtb Montefiascone Asd stanno facendo come di consueto le cose in grande per il prossimo fine settimana, che sarà interamente dedicato alla mountain bike. Montefiascone (Vt) sarà infatti teatro di due importanti eventi, lanciati nella giornata di domenica 20 luglio dalle gare giovanili che hanno anticipato le due manifestazioni di venerdì 25 e di domenica 27.


La maggior parte delle attenzioni sono tutte rivolte verso il grande evento di domenica prossima, la Granfondo Est! Est!! Est!!!, che quest'anno raggiunge l'importante traguardo delle dieci candeline. Prima dell'importante Granfondo, però, ci sarà un altro appuntamento molto importante riservato alle ruote grasse: venerdì 25 ci sarà la cronoscalata intitolata a Antelio Jacoponi, nata per ricordare un amico di tutta Montefiascone che è venuto a mancare qualche anno fa.


La cronoscalata è particolarmente impegnativa e da quest'anno non è più una prova di abilità ma una tradizionale ascesa, con classica risalita della strada del Roiano: 3 km con un dislivello di 300 metri e punte del 22%. Molto suggestivo è l'arrivo della cronoscalata, in quanto si concluderà nel centro di Montefiascone, a piazza Vittorio Emanuele.


La cronoscalata, così come gli altri eventi, rientrano nella Settimana Ciclistica della Mtb Est! Est!! Est!!!. Il primo corridore prenderà il via alle ore 17:00, per iscriversi è possibile visitare il sito www.montefiasconegranfondo.it

 

Altre News