Romagna Bike Cup laurea i suoi campioni a Case Castagnoli

Case Castagnoli - Cesena (FC): La bella giornata di sole, ha premiato l'impegno del Team MTB Cesena e la Speed, nella Speed Bike, 10^ e ultima tappa del Romagna Bike Cup.  Il percorso di 36 Km si sviluppava su un tracciato piuttosto impegnativo perché prevedeva continui rilanci e lasciava poco spazio al recupero. Partenza alle ore 9,30 sotto l'arco di partenza posto all'interno della sede dell'Albero delle Ruote, con partenza lanciata, dopo la quale, si affrontava la prima salita verso Carpineta, dove i migliori subito all'attacco, prendevano il largo, distanziando di oltre 2 minuti il resto del gruppo. Subito in evidenza Luca Accordi  (Osteria Bike), che sulla vetta, transita solitario con un vantaggio di 30'‘ su Mattia Capece (KTM Forti e Liberi), e Matteo Bravaccini (Comero Bike).

 

Romagna Bike Cup


La gara proseguiva, affrontando la prima discesa, molto tecnica e veloce che portava i concorrenti al Casale Montenovo, per poi discendere lungo vigneti e frutteti, in un continuo saliscendi, che vedeva un Accordi in gran spolvero, all'attacco nell'ultima salita molto impegnativa, (pendenza media del 14%) che portava a Saiano, distanziando maggiormente gli avversari, percorrendo gli ultimi chilometri in solitaria, giungendo a braccia levate all'arrivo posto nel tratto sterrato di Case Castagnoli, con il tempo di 1h 33‘ 03'', alle sue spalle,  Capece, ed in terza posizione Bravaccini .

 

La gara femminile dominata da Tania Chillo (Only Off Due Ruote), che si è aggiudicata il primo gradino del podio, al 2° posto Benedetta Toschi (Pol Young Line) e chiude al terzo gradino del podio Martina Pretelli (San Marino Race). Nella categoria Allievi, con percorso ridotto vittoria di Mattia Tozzi (Valle del Conca).

 

Al termine della gara, dopo un ottimo Ristoro e il Pasta Party completo, si procedeva alla consegna dei premi per i concorrenti delle varie categorie e Società, che concludeva questa bellissima giornata di Sport.

 

Le premiazioni finali, sono programmate nella giornata di domenica 16 ottobre, alle ore 16,30 presso la sede di " Coulture Velo " di Case Castagnoli - Cesena, Via Pitagora 15.

 

Vincitori finali Romagna Bike Cup 2016 :

 

MW1 Benedetta Toschi Pol. Young Line

MW2 Valeria Bartolini Torpedo Bike
Esordienti Mattia Tozzi Valle del Conca
Junior Peter Menghetti Young Line

ELMT Daniele Puglisi Super Team
M1 Lorenzo Zama Passion Faentina

M2 Davide Garelli Pol. Sanmaurese
M3 Cristian Fabbri Passion Bike

M4 Mario Bovino KTM Forti e Liberi
M5 Maurizio Galamini Romagna Eventi

M6 Stefano Salvatori KTM Forti e Liberi
M7 Moreno Becci Gruppo TNT

Altre News