DOMENICA TORNA IL CAVEJA BIKE CUP

Passato il giro di boa del campionato, il Caveja Bike Cup sbarca di nuovo nella bassa romagna, a Fratte di Sassofeltrio.  Tecnicamente il percorso meno impegnativo delle otto tappe in programma, una boccata di ossigeno per i passisti scalatori che non si destreggiano bene nelle discese tecniche. Due giri da 13 chilometri più mezzo giro di lancio alimenteranno l'adrenalina di tutti gli atleti che lottano per la classifica finale.

 

Campionato ancora apertissimo con il portacolori del Mondo Bici Tecnoplast Mikhailouski Serghey che ha dominato le ultime tre prove costantemente seguito da Bucci Emanuele (Team bike Valconca) e Capece Mattia (Forti e Liberi). Tra i team per ora dominio assoluto del Mondo Bici Tecnoplast che allunga sulle dirette rivali Le Saline natura e sport e Team Bikefan Asd.

 

Tra le donne lotta aperta ancora tra Pucci Tania (Team Bikefan Asd) e Ilenia Mariano (Mondo Bici Tecnoplast), mentre tra i giovanissimi Tonti Andrea (Le Saline Natura e sport) è in forte rimonta su Bartolucci Gianmaria (Team Bikefan Asd).

 

Percorso modificato rispetto allo scorso anno. Non si partirà più dalla pista da cross (impegnata per una gara) ma da centro del paese. Servizio docce e lavaggio bici disponibili al centro sportivo di Fratte. Totale 26 chilometri per circa 1100 metri di dislivello. Viste le condizioni meteo molto altalenanti della settimana, in caso di maltempo ci sarà un percorso percorso alternativo per un totale di tre giri e 27 chilometri con il 40% di asfalto per permettere la sicurezza di tutti gli atleti.

Al termine della manifestazione saranno assegnate le maglie di campione interprovinciale UISP Pesaro - Rimini.

 

fonte: comunicato stampa

 

Altre News