Alla Alta Valtellina Bike già 2.000 iscritti e mancano ancora 5 mesi

Rasin Valdidentro (SO): Oggi gli organizzatori della Alta Valtellina Marathon segnalano un incredibile risultato. A poco più di cinque mesi dall'evento, in programma sabato 29 luglio, è già stata sorpassata quota 2.000 iscritti, di cui almeno 130 sono formati da squadre composte con un minimo di 6 atleti. Quest'ultimo particolare è importante perchè la novità di quest'anno è rappresentato da due speciali classifiche riservate alle società sportive (Trofeo Top Team e Super Team).

 

Alta Valtellina Bike Marathon

 

Il sold out è vicino dal momento che le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di quota 2.500. Un risultato che si apprezza ancora di più se si considera che: 1. la gara non è inserita in circuiti, 2. logisticamente è lontana da raggiungere anche per i lombardi. Quindi la spiegazione è semplice, gli organizzatori negli anni passati hanno trattato i bikers con i guanti di velluto e questi ultimi se ne sono ricordati.

 

Alta Valtellina Bike Marathon

 

Il ritrovo è previsto anche quest'anno all'interno del Bike Village che verrà allestito a Rasin Valdidentro. Due le partenze, levataccia per i "maratoneti", dal momento che lo start della 92km è previsto per le 7:45, invece potrà gustarsi con calma il caffè chi avrà optato per i 64km del Classic. Partirà alle 10:15.

Altre News