La Granfondo Mare e Monti torna a Civitavecchia con una nuova location

Civitavecchia: Il 7 maggio 2017 avrà luogo la quinta edizione della Granfondo Mare e Monti, la gara organizzata dal Team Bike Civitavecchia che coinvolgerà tutto il territorio per una grande festa non solo di sport, ma anche di divertimento per tutti.  

Molto importante è la nuova location che ospiterà la partenza e l'arrivo della quinta edizione della gara di Civitavecchia (Rm): questa volta sarà infatti il parco acquatico Aquafelix a fare da quartier generale a una gara che, nel corso degli ultimi anni, è cresciuta a dismisura per numero e livello di partecipanti. L'Aquafelix è una location ideale per ospitare un evento come la Granfondo Mare e Monti: all'interno del parco acquatico è infatti possibile avere a disposizione oltre 2000 posti auto, docce e spogliatoi in grande quantità per tutti i partecipanti che prenderanno parte alla corsa.

Anche quest'anno, per questa che è una delle più importanti gare di mountain bike del centro Italia, verranno proposti 3 percorsi, proprio come è avvenuto nel 2016, quando la gara è stata valevole per l'assegnazione delle maglie di campione regionale Marathon FCI Lazio.

 

Granfondo Mare e Monti

Il percorso Marathon sarà lungo 70 km per 2350 dislivello; la point to point sarà invece lunga 52 km e avrà un dislivello di 1700 metri. Infine, ci sarà anche un percorso per escursionisti, non competitivo e aperto a tutti (per i non tesserati è necessario esibire un certificato medico), la cui lunghezza sarà di 30 km per 800 metri di dislivello.

La Granfondo Mare e Monti fa parte del Circuito Marathon Lazio e del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. Le iscrizioni apriranno all'1 febbraio; fino al 15 marzo è possibile aderire alla gara pagando una tariffa agevolata di 20 euro. E' possibile iscriversi attraverso il sito Kronoservice. 

Altre News