Friuli Mtb Challenge 2017: 8 prove, 2 regioni e 4 province

La dodicesima edizione coinvolgerà anche la Regione Veneto, e le province di Udine, Pordenone, Gorizia e Venezia. Apertura il 9 aprile e epilogo a fine agosto.

La 12ª edizione del circuito Gran fondo - Marathon  Friuli Mtb Challenge presenta quel che sarà il calendario 2017. Saranno 8 le prove per le categorie amatoriali master, ovvero tesserati FCI, ACSI o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI, divise tra percorsi gran fondo e marathon per tutti coloro che amano le sfide sulle lunghe distanze. Si parte dalla pianura con uno sconfinamento sino alla laguna Veneta per poi affrontare percorsi che si svolgeranno in zona collinare. A stagione inoltrata il Friuli Mtb Challenge propone le trasferte di montagna dove i granfondisti potranno divertirsi  tra i boschi e pascoli delle Prealpi.

 

Friuli Mtb Challenge

 

Apertura stagionale in provincia di Venezia con domenica 9 aprile, chiusura a fine estate, precisamente domenica 27 agosto tra i monti della Pedemontana Pordenonese a ridosso del Piancavallo.

 

Iscrizioni: si partirà con l'agevolazione dell'abbonamento  ad un costo di 22,50 euro/gara per la versione Base "Circuito solo Gran fondo" ... (iscrizione cumulativa effettuata mediante abbonamento entro il 31 marzo 2017). Apertura iscrizioni dal 1 febbraio.

 

Tutti i tesserati FCI, ACSI o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI accederanno alle premiazioni finali secondo quanto previsto dal regolamento del Circuito dove sono ben 14 le categorie e 10 le società premiate oltre che agli abbonati all-finisher.

 

In corso di aggiornamento il sito ufficiale del circuito www.friulimtbchallenge.com dove il C.O. ha rivisto il regolamento e novità su assegnazione punteggio di categoria.

 

IL CALENDARIO

9 Aprile 2017: MTB Valle Zignago - Laguna di Caorle | Concordia Sagittaria (VE)

2 percorsi: marathon - gran fondo

 

23 aprile 2017: Tiliment Marathon Bike - PeriklisIlias | Spilimbergo (PN)

2 percorsi: marathon - gran fondo

 

1 maggio 2017: Collio &Brda Marathon BikeCormons (GO)

1 percorso: gran fondo

 

28 maggio 2017: Valchiarò Marathon BikeTorreano di Cividale (UD)

1 percorso: gran fondo

 

11 giugno 2017: Alpin Bike MtbMossa (GO)

2 percorsi: marathon - gran fondo

 

16 luglio 2017: Marathon Bike per Haiti Attimis (UD)

1 percorso: gran fondo

 

23 luglio 2017: Lussari Mountain Bike Camporosso, Tarvisio (UD)

1 percorso: gran fondo (point to point)

 

27 agosto 2017: "La via delle Malghe" Gran fondo Troi Trek MtbPolcenigo (PN)

1 percorso: gran fondo

Altre News