La Extrême sur Loue è italiana, anzi russa. Vince Alexey Medvedev, trionfo del team Trek Selle San Marco

Nella tappa delle UCI Marathon Series, corsa a Ornans, grande prova del team Trek Selle San Marco con 4 top rider nella top 8.

Oggi in Francia nella Valle di Loue, a Ornans c'era una grande appuntamento per i top riders a caccia di punti UCI, perchè interessati a partire in pole position ai mondiali 2017, la Extrême sur Loue, era infatti valida come tappa delle UCI Marathon Series. A sorridere è stato ancora una volta quest'anno, il "Mig" russo Alexey Medvedev, che dopo tanti successi nel belpaese, insieme ai ragazzi del team Trek Selle San Marco è andato a fare vedere tutto il suo valore, varcando le Alpi.

 

 

Sono stati 87 km lunghi e veramente duri a causa delle condizioni del percorso sul quale c'era presenza di fango anche se si stava asciugando. Medvedev che oggi era in grande condizione, si è portato con decisione al comando riuscendo a gestire nel finale un vantaggio superiore ai due minuti, su Jordan Sarrou che è uno dei top rider della Coppa del Mondo cross country, ma non è certamente uno specialista delle marathon e non ha nemmeno la tenuta per gare superiori alle quattro ore. E' lui, insieme allo svizzero Konny Losser, ad essere salito sul podio al termine della gara.  

 

Gran bella prova di squadra, quella del team Trek Selle San Marco che ritorna per la seconda volta dalla Francia con il risultato massimo, dopo che il 18 settembre Damiano Ferraro aveva vinto La Forestiere. Ma oggi sono andati bene tutti, quarto Samuele Porro, settimo Fabian Rabensteiner, seguito da Damiano Ferraro

 

Ora il prossimo targer è la Roc Marathon di venerdì è poi andranno in Brasile per partecipare al Brasil Ride.

 

Ordine d'arrivo

 

1. Alexey Medvedev (RUS - Team Trek Selle San Marco) 4:24:04

2. Jordan Sarrou (FRA - BH SR-Sountour KMC) a 2' 06''

3. Konny Losser (SVI - Wheeler IXS) a 5' 24''

4. Samuele Porro (ITA - Team Trek Selle San Marco) a 6' 11''

5. Lars Granberg (NOR - Sepura Toyota) a 8' 11''

6. Markus Bauer (GER - Leiter Kreidler) a 8' 58''

7. Fabian Rabensteiner (ITA - Team Trek Selle San Marco) a 8' 58''

8. Damiano Ferraro (ITA - Team Trek Selle San Marco) a 9' 47''

9. Moritz Milatz (GER - Leiter Kreidler) a 11' 04''

10. Arnaud Rapillard (SVI - Mountain Tschopp) a 14' 32''

Altre News