ALLA MATHESIUM MARATHON ACUTO DI PASQUALE SIRICA

Un successo inaspettato, superati i 370 iscritti nella prima edizione della Mathesium MTB Marathon a Bojano: record in terra Molisana. In una cornice paesaggistica "nuova" ma indicata alla MTB e su un percorso che ha avuto consensi unanimi, ai piedi del Matese trionfa, Pasquale Sirica talento campano della Cicloò Bike Team che ha concluso la gara con il tempo di 2.59.45, seguito da Luigi Ferritto del Team Gianni a 2’10”. A completare il podio Marco Ciccanti della Bici Adventure Team, terzo, Jarno Calcagni della Functional FIt e Roberto Rinna della Piesse Cycling Team rispettivamente quarto e quinto.

 

Mathesium Bike

 

Tra le donne affermazione di Francesca Bianconi della ASD Biker in Libertà che all'arrivo si è dichiarata felicissima per il percorso ed ha promesso che tornerà anche in autunno per ammirare con più calma gli scorci paesaggistici offerti dal tracciato. La Bianconi ha coperto la distanza di 60 km e 1800 m d+ in 3.58.27. Più staccate Monica Alati dell’ASD Rokka Bike e Claudia Ciampini del Triono Racing Team.

 

Nel Percorso Granfondo grande prova di Carmine Mele della Ciclistica Salernitana che vince con il tempo di 1.53.49 staccando in 1’.48” Manuel Ficorilli dell’Isernia Bike Team e di 5’.35” Luciano Boianelli della Macerone Bike. Quarto e quinto posto rispettivamente per Michele de Santis dell’ASD Ruote Matte e Fabio Pisaturo della Rokka Bike.

 

Per la prima volta, inoltre, in Molise sono stati assegnati i titoli regionali Marathon:

 

  • ELTM: Davide Caroselli – Sessan Bike Sport e Natura
  • M1: Emiliano Lombardi – Aesernia Bikers
  • M2: Carlo Mancini – Iapca Iapca Filignano
  • M3: Diego Iasimone – Aesernia Bikers
  • M4: Adamo Centraccio – Sessan Bike Sport e Natura
  • M5: De Angelis Aurelio – Amatori MTB Termoli
  • M6: De Camillis Giulio – Matese Mountain Bike
  • M7: Cardillo Lino – Bike Store Isernia.

 

Grande cornice di pubblico nelle zone montane e all’arrivo di una manifestazione sicuramente destinata a crescere e per la quale si sta già lavorando per una seconda edizione migliorata. Un ringraziamento particolare, oltre che a Bojano, va alle amministrazioni dei comuni che hanno aiutato l'evento: Gurdiaregia, Campochiaro, San Polo Matese, San Massimo. A tutti i volontari alla Guardia Alpina alla CRI a tutti quelli dimenticati. Grazie a tutti: La Matese MTB, L’ASD La Nebbia vi aspettano; all’anno prossimo! 

Altre News