La traversata Limone Piemonte > Sanremo si avvicina

Sabato 3 settembre la Traversata Limone Piemonte-Sanremo, la "perla alpina" e la "perla del mare" si incontreranno sulla Via del Sale.

 

 

PERCORSO PROVATO DAGLI ORGANIZZATORI

 

Partenza dal rifugio le Marmotte di Limone Piemonte (CN), luogo di partenza della traversata. Arrivo verso le ore 12 al rifugio Don Barbera che durante la traversata rappresenterà il primo punto di ristoro per i ciclisti e punto tappa per ricaricare le batterie in caso di necessità. I 4 organizzatori hanno approfittato per godersi tutti i piaceri e sapori della prossima traversata! Tappa "digestiva" presso la casa dei cacciatori nel bosco delle navette. Da qui partenza "allegra" per Monesi, Tanarello, Collardente, passo della Guardia, Triora.

 

 

A Triora la carovana si ferma per degustare i prodotti tipici Liguri, offerti dalle attività locali della Valle Argentina: il pane di Triora, l'olio di Badalucco. Arrivo al Porto vecchio di Sanremo, presso il forte di Santa Tecla e lauta cena per i "superstiti" a base di sardenaira e prodotti tipici liguri. L'unico momento che i 4 organizzatrori, ovviamente, non hanno potuto testare è stata la Notte Bianca Sanremese...

 

IL PACCO GARA

 

Il pacco gara della traversata Limone-Sanremo comprende: gilet della Via del Sale in pile, bandana in lycra, prodotti tipici alimentari ed energetici, buono acquisto Botteroski. Ma non è tutto! Anche il marchio MONTURA è entrato tra gli sponsor della traversata e fornirà a tutti i partecipanti un gadget di valore.

 

PARTECIPA ANCHE TU

 

..alla traversata che dalla quiete dei monti ti porta alla festa sul mare della notte bianca di Sanremo!95 km sui pedali dai monti al mare con undislivello di oltre 3000 metri e dura cronoscalata a sorpresa. (clicca qui per scoprire i percorsi).

Arrivo e premiazione nella festa della notte bianca a Sanremo
.
(scopri il programma)

 

CI SARA' ANCHE CLAUDIO CHIAPPUCCI

 

Sfida "el Diablo" nella crono scalata!!!. In uno scenario spettacolare e unico dai monti al mare lungo l'antica Via del sale Limone MonesiDalla bellezza delle Alpi Marittime al mare azzurro della città dei fiori.

 

 

Altre News