La Urcis 6h anche quest'anno è stata un grande successo

Oltre 700 iscritti, 665 ciclisti al via alle 15 di sabato 1 ottobre, 500 e rotti accompagnatori, 2 speaker eccezionali, 6 ore bedegonininterrotte di sorrisi sui vostri e sui nostri volti, 20 ragazze impegnate a servire la cena, 150 tavoli imbanditi, 1300 porzioni di spiedo spazzolate, 600 litri di birra ingurgitati, un solo gruppo sportivo dietro a tutto questo: G.S. Croce Verde Orzinuovi.

Orzinuovi (BS): Grazie a tutti i ciclisti, che alla Urcis 6h, si sono sfidati tutto il giorno sui sentieri dell'Oglio, grazie a quelli che nel giro di lancio chiedevano quanto fosse lontano il Ristoro di Mezzo, a chi, imperterrito, continuava nonostante le sbucciature dovute ad una caduta, ai ciclisti che fermavano il loro gruppo per una birra in compagnia, a tutti coloro che sono arrivati a braccia alzate sul traguardo o che a braccia alzate hanno festeggiato sul podio.

 

I NUMERI DELLA URCIS 6H

 

Ecco un po' di numeri: oltre 700 iscritti, 665 ciclisti al via alle 15 di sabato 1 ottobre, 500 e rotti accompagnatori, 2 speaker eccezionali, 6 ore ininterrotte di sorrisi sui vostri e sui nostri volti, 20 ragazze impegnate a servire la cena, 150 tavoli imbanditi, 1300 porzioni di spiedo spazzolate, 600 litri di birra ingurgitati, un solo gruppo sportivo dietro a tutto questo: G.S. Croce Verde Orzinuovi.

 

Urcis 6h

 

CHI HA VINTO

 

La classifica finale decreta l'ennesimo successo dell'ASD MTB Santa Marinella in una gara di endurance, i fortissimi Mariuzzo Gianfranco-Piva Manuel-Cusin Simone hanno prevalso sulla squadra di casa, il Pedale Orceano AB Energy, terzo posto per Mai una Gioia-Five Team.

 

Fra i team a due componenti vittoria per l'ASD Nuvolera Bike di Arici Simone e Alessandro Filippini, Bici Bike Racing Team e Cycling Team Cortefranca completano il podio.

 

Dominio incontrastato del solitario Lorenzo Bedegoni (ASD MTB Santa Marinella), sedicesimo assoluto sul traguardo fra i 260 solitari in gara, secondo e terzo rispettivamente Simone Fiore e Lorenzo Borgi.

 

Tra le donne, Beatrice Lischi (G.S. Mania delle Due Ruote) vince di qualche minuto sulle inseguitrici Valentina Di Candia (G.S. Croce Verde Orzinuovi) ed Elisabetta Dani (ASD MTB Santa Marinella); tra i team femminili, successo per le Wonder Woman (Mussa Barbara-Kuznietova Alla-Grotti Adriana)

 

Tutte le classifiche complete con il dettaglio dei vincitori di categoria sono a questo LINK.

 

Urcis 6h

 

Una giornata spettacolare sotto tutti i punti di vista: il clima caldo per tutto il giorno, la correttezza dei ciclisti, la cura della P.A. Croce Verde Orzinuovi per i feriti, la voglia di concludere con gioia, sotto il tendone, le fatiche di 6 ore in sella (le numerose bottiglie di spumante recuperate ne sono la prova) ed i saluti e i ringraziamenti di tutti.

Altre News