Ormai manca davvero poco alla 6 Ore di Bernezzo

Sabato 13 settembre  andrà in scena la 6 Ore di Bernezzo  (CN)  nella sua  4^ edizione ed i preparativi sono già in fase  conclusiva. I bikers potranno  partecipare nella categoria SOLO, suddivisa in UNDER 40 e OVER 40, in COPPIA  e in TEAM da 4.

 

Quest'anno gli amanti delle ruote grasse si troveranno di fronte ad un percorso che in questi mesi ha subito numerose migliorie per aumentarne la sicurezza, ma allo stesso tempo abbiamo pensato al divertimento, ebbene vi possiamo dire di aver ultimato con molta soddisfazione il nostro "Toboga" , discesa in cui potrete disegnare le vostre curve e lasciar correre la mtb.

 

 

In questi giorni abbiamo raggiunto i 180 iscritti e, a poco più di settimana dalla gara, siamo fiduciosi di eguagliare i partenti del 2013 e incrementarli ancora. Nomi importanti, ma  anche molti gruppi di amici intenzionati a passare una giornata all'insegna della festa e dello sport,  saranno presenti ai nastri di partenza.

 

Il via sarà come sempre caratterizzato con una partenza stile Le Mans... pronti e via, si  percorreranno 300 metri di corsa nel centro paese, per poi rientrare nella piazza centrale e salire in sella alle proprie mtb , per involarsi nel giro lanciato su strada asfaltata per circa 1,5 Km, di qui si entrerà nel percorso di gara che si percorrerà per le 6 ore successive.

 

 

Il percorso avrà una lunghezza di 6,5 Km per un dislivello effettivo a giro di 180 m. Tutto ciò immersi nei sottoboschi, campi di frutteti, strade bianche, single-track divertenti e una minima parte di tratti asfaltati.La zona adibita ai team per posizionare i  gazebi sarà raddoppiata rispetto agli anni scorsi infatti, grazie alla collaborazione del comune, avremo anche la strada adiacente alla piazza adisposizione.

 

Ricordo inoltre che le iscrizioni saranno ancora aperte  dalle ore 8,30 fino alle ore 11 del 13 settembre. Come già avvenuto nelle ultime due edizioni, avremo il piacere di vedere all'opera con il suo drone il professionista Hugues Falaise  che non ci delude mai con le sue riprese aeree in HD

 

 

Se volete un'anticipazione della sua bravura, non vi resta che guardare le riprese e il  montaggio del video dell'edizione 2013 cliccando qui:

http://www.youtube.com/watch?v=IoFQ41GK1k0&feature=youtu.be

 

Per qualsiasi informazioni  riguardanti all'iscrizione e alla gara potete consultare il nostro sito   http://www.rampignado.com/6orebernezzo   o scrivere alla mail  federico.ravi@tiscali.it

 

Vi aspettiamo numerosi e festosi!

 

 

Altre News