1 solo europeo alla 24h of Adrenalin a Canmore in Canada. Un "Gufo" di Trento.

Un 2016 unico per i Gufi di Trento, dopo Francia, Svizzera e Germania, per la loro novantanovesima (si avete letto bene...) 24h, si sono concessi un regalo, partecipare alla gara icona nel mondo endurance: la 24h of Adrenalin in Canada.

 

 

Il 16 e 17 luglio presso il Nordic Sky Center di Canmore in Alberta, si é svolta la ventesima edizione di questa 24h e come unico partecipante "solo" europeo, vi era Capo Gufo ormai pioniere nel mondo 24h.

 

 

Il percorso lungo oltre 16 chilometri con quasi 500 metri di dislivello, ricalca ciò che uno si immagina di trovare in Canada: single tracks con radici in abbondanza e toboga sia in discesa che salita; insomma un "su e giù" continuo, senza respiro. A rendere tutto più impegnativo, una settimana di pioggia battente che ha reso il terreno estremamente fangoso e viscidissimo!

 

 

Ad ogni fine giro la mountain bike arrivava in condizioni critiche, la guida richiedeva una dose di attenzione elevata per non scivolare; la notte tutto veniva ancor più amplificato.... un guasto ad entrambi gli impianti d'illuminazione dopo pochi km del 6 giro hanno costretto ad una passeggiata notturna di ben 7 km nel buio totale, con il rischio di incontri poco graditi dato che era in corso un allerta per la presenza di orsi in zona nei giorni antecedenti la gara, tant'é che era obbligatorio correre con lo spray antiorso.....fortunatamente avvistati solo scoiattoli ed un paio di alci....

 

.

 

Allo scoccare della 24 ora il nostro portacolori, stremato come non mai, si é classificato undicesimo nella propria categoria.

 

Altre News