LA 24H MTB ROMA FESTEGGIA LA Xª EDIZIONE

Roma: "Per quest'anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare per poterti rivedere per tornare per restare insieme a te". Dopo un primo approccio con la nuova location la 24h di Roma riconferma il Villaggio e il percorso al Parco degli Acquedotti per festeggiare il X anno consecutivo in quella che è considerata da tutti sede naturale dell'evento.

 

Procedono le iscrizioni all'Endurance capitolina, Nicolardi Pasquale e Pannacchietti Maria sono i primi a garantirsi il posto in prima fila. Il Villaggio 24h stà prendendo forma, con i primi iscritti cominciano le prenotazioni delle Aree Team e Solisti. Si ricorda che i posti sono limitati e in fase di iscrizione è bene allegare il Modulo Logistica, scaricabile dal sito web www.24hmtbroma.it, così da assicurarsi il posto Team.

 

Il Villaggio è posizionato nel tratto di terreno tra il Tennis Club Garden e il Fosso della Piana di Roma Vecchia, come nel 2014, il percorso entra nella zona cambio e prosegue attraversando il Villaggio 24h per poi costeggiare via delle capannelle fino al tunnel, ponticello, cannetto, direttissima, toboga, acquedotto, panettone, casaletto e con il tratto perimetrale arato si ritorna alla zona cambio dopo aver percorso 7 km circa, in senso orario.

 

24h Mtb di Roma -

 

Una Zona Cambio rinnovata con il ritorno del testimone. Essa richiede una preparazione supplementare in termini di affiatamento e sincronismo al fine di minimizzare i tempi cosiddetti morti, nei passaggi di testimone o comunque di scambio. Questo permetterà di gustarsi uno spettacolo a velocità ridotta, non ci sarà il doppio tappetino ma un'Area Cambio dove l'entrata e uscita verrà effettuata a piedi con bike al seguito pur mantenendo il rilevamento dei tempi per i singoli partecipanti tramite sistema scanner.

 

All'evento possono partecipare atleti tesserati alla FCI o Ente della Consulta o muniti di certificato medico sportivo idoneo all'attività agonistica e al ciclismo (sono validi certificati di qualsiasi attività sportiva). Non è possibile la partecipazione con il semplice certificato di sana e robusta costituzione.

 

Sono aperte le iscrizioni on-line, gestite da CronoByte, sul sito www.cronobyte.com, clicca su ACCEDI ed inserisci le tue credenziali, altrimenti registrati. Per chi risiede a Roma e nel Lazio è possibile effettuare le iscrizioni presso gli InfoPOINT Autorizzati con uno sconto di €. 5,00.

 

A breve verrà svelato il chimerico e desiderato gadget fruibile per tutti gli sportivi e non solo.

 

Il sito web www.24hmtbroma.it, Facebook 24h MTB SPQR MMXV 

 

Altre News