Il tracciato della 24 Ore di Cremona

La dodicesima edizione è in programma il 26 e 27 aprile.

Cremona: Quest’anno riproporremo lo stesso identico tracciato dello scorso anno, perché il maltempo non ci ha consentito di “gustarlo” come si doveva. Continueremo quindi nel solco della tradizione, mantenendo i punti ormai divenuti dei “classici” nel nostro tracciato. Come ad esempio il “Toboga del Bodrio”, classico singletrek serpeggiante, di formazione golenale.

 

Poi “La Buca”, ricordo della storica inondazione del 2000, quando il fiume ruppe l’argine, proprio in quel punto, scavando un enorme cratere. E poi il mitico “Lido dei Caroni”, a ridosso della spiaggia del fiume riaperto per l’occasione Il tracciato, che misurerà circa 6,5 km, si segnala anche per il reinserimento di una tratta, utilizzata poco nel passato. Si ripercorrerà infatti il giro perimetrale della lanca, vicino al “Toboga”, perché recentemente bonificata, e il tutto ci consentirà di aprire lo sguardo su di una bellissima tipica “zona umida” del nostro territorio padano.

 

 

Il percorso risulta lineare e veloce agevole quindi anche per i tanti solitari che animano la nostra ventiquattrore. Ci sarà comunque da: mantenere altissima la velocità nelle molteplici curve, da pennellare gli stretti tornanti, e ci sarà da “galleggiare” nei pochi tratti sabbiosi, rilanciando con forza i pedali nei serpeggianti toboga golenali. Divertimento assicurato! Come sempre il tracciato rispetterà quelle che per noi sono delle priorità assolute e quindi sarà: Ripulito, completamente sterrato, naturale, tecnico, interamente presidiabile e modificabile in caso di avverse condizioni meteo per agire sempre nelle migliori condizioni di sicurezza.

 

Per questo nei punti più “delicati” provvederemo, come sempre, a una sorveglianza e manutenzione continua durante la gara, e in casi estremi saranno previste anche piccole varianti “in corsa”. Il percorso è lo stesso per tutte le 3 tipologia di gara: 24h, 12h e 6h. Sul sito è scaricabili piantina e a seguire traccia GPS.

 

Come sempre vi aspettiamo ….. numerosi perché è importante anche solo partecipare! Tutte le informazioni relative alle tre manifestazioni sopra citate, si possono ricercare sul sito internet (www.kulamula.it), nella sezioni dedicate.

Altre News