PER GLI AMANTI DELLE GARE ENDURANCE ECCO LA 24ORE SCHÖTZ 2014

In Svizzera, esattamente a Schötz nel Canton Lucerna, si svolge dal 1993 la 24ORE di SCHÖTZ, originariamente aperta solo a stradisti, ora, alla sua 22esima edizione, è una manifestazione per mountain biker ben allenati. Centinaia di appassionati la seguono e si iscrivono ad una delle categorie, sia individualmente che come squadra da 2 (anche Lui&Lei), con 4, 6 oppure 8 componenti.

 

La prossima edizione, aperta a tesserati e non, si terrà tra il 2 e il 3 agosto 2014. Nei pressi del percorso di gara si trova il grande tendone, la zona cambio come anche l´area dei team. Non manca l´intrattenimento con musica, fuochi d´artificio e un grande concerto dal vivo per gli spettatori. Schötz é una piccola località che dista circa mezz´ora dal capoluogo Lucerna, una delle più belle città della Svizzera centrale. Parte del territorio si affaccia sul Lago dei Quattro Cantoni e giace sulle colline pedemontane settentrionali delle Alpi svizzere. È una bella occasione per conoscere un nuovo angolo della nostra terra.

 


La 24Ore di SCHÖTZ partirá sabato 2 agosto alle ore 14.00. Nelle 24ore successive i partecipanti dovranno fare il maggior numero possibile di giri (1 giro misura la lunghezza di 5 km con 70 metri di dislivello). Come da regolamento in un team gareggia sempre solo un biker e nella classifica entra perciò sempre solo un componente di un team. Questo potrà farsi dare il cambio in qualsiasi momento e sostare a piacere. I cambi avvengono esclusivamente nell´apposita zona cambio. Nella quota di 115.-Euro sono inclusi, oltre ad un´organizzazione impeccabile e un´avventura indimenticabile, un´area segnata per i corridori con allacciamento alla corrente elettrica, un pranzo (sabato), cronometraggio con Datasport Chip, docce e spogliatoi, una Trikot da bici "24ORE Schötz"  (del valore di Fr. 90.-), prima colazione (domenica).

L´iscrizione è possibile farla tramite il sito ufficiale www.24stundenrennen.ch oppure in Italia tramite Bike & More, partner ufficiale degli organizzatori svizzeri. Sul sito www.bikeandmore.it si trovano tutte le informazione dettagliate sulla manifestazione.

Altre News